news viola

Carrera: “Grande Fiorentina e grande pubblico”

“Un punto sofferto, complimenti a Montella”

Redazione VN

Al termine della sfida tra Fiorentina e Juventus, il tecnico bianconero Massimo Carrera ha parlato ai microfoni di Sky della prova della sua squadra: "Abbiamo incontrato una grande Fiorentina, disposta molto bene in campo ed in buona forma fisica. Dobbiamo fare i complimenti al nostro avversario, che ha corso per tutti i novanta minuti di gioco. Questa sera abbiamo dimostrato di saper contenere gli avversari, non siamo però riusciti a fare quello che abbiamo provato in allenamento. La marcatura su Pizarro? Era una chiave che avevamo preparato, ma ci siamo riusciti poche volte. L'opaca prestazione di Pirlo? Giocando ogni tre giorni non si ha il tempo per allenarsi, Andrea ha sofferto un pò sotto questo aspetto. L'esclusione iniziale di Vucinic? Mirko aveva un piccolo problemino alla schiena, quindi abbiamo deciso di non rischiarlo".

In sala stampa Carrera ribadisce: "Prestazione negativa? Va dato merito alla Fiorentina che ha fatto una grande partita e a Montella che aveva preparato la gara in modo perfetto".

Infine in mix zone ha aggiunto: "Il pubblico del Franchi è stato grandioso, c'è stato solo qualche sfottò, ma fa parte del gioco", ha detto il tecnico commentando la polemica sull'accoglienza che sarebbe stata riservata a Conta.

TOMMASO BAGNAI