Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Carraresi: “Sullo stadio veniamo da anni di prese in giro, ecco quale è la soluzione più pratica”

L'ex consigliere comunale di Firenze, ma anche di Campi Bisenzio, è intervenuto quest'oggi al Pentasport

Redazione VN

Marco Carraresi, ex consigliere comunale sia di Firenze che di Campi Bisenzio, ha detto la sua questo pomeriggio sulla questione-stadio al Pentasport di Radio Bruno:

Non vedo una situazione di facile soluzione, anche perché in questo caso siamo di fronte ad oltre trent'anni di prese in giro. A partire dalla scelta scellerata ed assurda fatta in occasione dei Mondiali del 1990 di spendere una cascata di soldi per ammodernare - si fa per dire - il Franchi. In quel caso sì che fu distrutto un monumento e Firenze fu costretta a costruire anche un nuovo impianto per l'atletica. Poi si arriva ai tempi dei Della Valle ed il tira e molla di Castello prima ed altre situazioni dopo. I tifosi viola non si meritano di vivere tutte queste prese in giro. Adesso lo scandalo è che a Rocco Commisso, una persone che vuole investire, non viene data nessuna certezza. La situazione relativa alla Mercafir è complicatissima, a Campi per ora stiamo parlando di una cattedrale nel deserto, c'è da fare tutto, dalle fognature alla viabilità. La soluzione più semplice e pratica resta allora il restyling del Franchi: ci vuole una legge speciale che consenta degli interventi intelligenti su questo impianto, che altrimenti farà la fine del Flaminio.

https://www.violanews.com/statistiche/non-e-la-prima-volta-nel-1950-il-sindaco-di-firenze-annuncio-lo-stadio-con-120-000-posti/

tutte le notizie di