Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Carobbi: “Italiano mi ricorda Sacchi. Ecco quale era il mio sogno”

Stefano Carobbi

L'ex viola Stefano Carobbi, ha parlato delle qualità di Italiano, paragonandolo a Sacchi, e del sogno che gli sarebbe piaciuto vedere

Redazione VN

L'ex viola e attuale allenatore di calcio, Stefano Carobbi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport per parlare della vittoria della Fiorentina di ieri sera contro la Roma: "I giallorossi avevano sicuramente le scorie dalla partita di coppa, ma in campo si sono viste tutte le motivazioni della Fiorentina. La partita è stata intensa. I giocatori hanno corso tanto e bene".

Poi sulle qualità di Vincenzo Italiano: "Mi ricorda Sacchi per le sue idee di gioco e l'intensità che da ai giocatori. È stato bravo a creare un grande spirito di appartenenza alla maglia e i risultati si stanno vedendo. Italiano non ha undici titolari, li fa girare. Gioca chi se lo merita, quindi tutti danno sempre il massimo per farsi notare".

Poi su Cabral: "Abbiamo due esterni che fanno tanto, vanno al gol, corrono in giro, ma effettivamente servono meno l'attaccante centrale. Per fargli fare gol, dobbiamo metterlo nelle giuste condizioni".

Ha proseguito parlando della crescita di Amrabat: "Quando un giocatore ha continuità e sente la fiducia del mister e del pubblico, si esalta. Anche il presidente del Verona ieri gli ha fatto i complimenti".

Infine sulle ultime due partite: "Vorrei arrivare all'ultima partita con la Juventus e giocarcela. Dobbiamo assolutamente vincere a Genova con la Sampdoria. Il mio sogno sarebbe stato di arrivare a giocarmi la Champions con la Juventus all'ultima giornata, peccato per gli ultimi risultati buttati al vento".

Carobbi: “Italiano mi ricorda Sacchi. Ecco quale era il mio sogno”- immagine 2
tutte le notizie di