Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Carnasciali: “Serve una prima punta con gol in Serie A. La rosa è incompleta, ci sono degli errori”

Le parole dell'ex giocatore

Redazione VN

Daniele Carnasciali ha analizzato in collegamento con Radio Sportiva la situazione della Fiorentina:

"Bisogna calarsi nella mentalità di una squadra che deve lottare per salvarsi, Iachini è abituato a farlo tirando fuori le sue squadre da posizioni di classifica non buone. Nel '93 sono retrocesso, in certe situazione bisogna stare molto attenti. Oltre a calarsi nella mentalità giusta, bisogna anche fare di più. Serve una prima punta in grado di segnare, altrimenti diventa dura per qualsiasi allenatore. Quale centravanti? Ho letto di Cutrone (SCHEDA) e Zaza (SCHEDA), sono attaccanti che vanno bene, ma io punterei più su un attaccante di esperienza che ha alle spalle gol e diverse stagioni in Serie A. Vlahovic e Pedro vanno benissimo in una squadra che vede la presenza di un attaccante di esperienza, ma non puoi caricare tutte le responsabilità su giocatori così giovani: si ritrovano nel marasma generale e non rendono al meglio...

Pulgar? Era partito bene, anche perché tutta la squadra si stava esprimendo in maniera positiva. Quando poi ti trovi in difficoltà in una piazza come Firenze è dura tirare fuori il carattere e fare bene. Lui è un buon giocatore, come buona è nel complesso la Fiorentina. Il problema è che la rosa è incompleta in attacco, i viola non si possono permettere di giocare senza una punta di esperienza.

Pradè e Barone? Sicuramente un po' di errori sono stati fatti perché la squadra manca di qualche giocatore. E' andato via Simeone, un giocatore che a Firenze non ha fatto benissimo ma che doveva essere sostituito adeguatamente. Manca qualcosa anche a centrocampo e sulle fasce. E' mancato anche l'apporto di Chiesa, situazione che non è stata chiarita. Quando i giocatori non sono contenti va a finire così."

https://www.violanews.com/news-viola/sabatini-boccia-cutrone-perche-dovrebbe-andare-meglio-di-simeone/

tutte le notizie di