news viola

Carlo Conti: “Lunedì voglio un Franchi pieno”

A margine della conferenza stampa di presentazione della Partita del Cuore, le parole del presentatore e tifoso viola Carlo Conti: “Non giocherò la partita del cuore perché presenterò la serata su …

Redazione VN

A margine della conferenza stampa di presentazione della Partita del Cuore, le parole del presentatore e tifoso viola Carlo Conti: "Non giocherò la partita del cuore perché presenterò la serata su Rai uno nella mia Firenze. Per me l'orgoglio è doppio. Ammiro Emergency che fa qualcosa di incredibile e importante, gente come Gino e Cecilia Strada è speciale e da invidiare. La mia immagine di Fiorentina Napoli, nonostante il casino, è stata l'inquadratura dei due bambini con la sciarpa viola e azzurra che si abbracciavano. Il calcio deve ripartire da lì. La cosa importante è che lunedì lo stadio sia pieno, che Firenze risponda alla grande, come immagine della nostra città. Il mio pensiero va al mitico Giannini perché ha rappresentato un pezzo di storia di questa città.

Che giudizio do alla stagione della Fiorentina?  E' stata un'annata fantastica, da incorniciare col quarto posto conquistato, nonostante la sfortuna che si è abbattuta in attacco. Dobbiamo ripartire da questa stagione in vista della prossima e speriamo di divertirci come abbiamo fatto nel corso di questi due anni".

CHIARA BAGLIONI - STEFANO NICCOLI