news viola

Capezzi: se son rose, fioriranno. Il suo futuro nelle mani della Fiorentina

Capezzi è stato uno dei protagonisti della promozione in A del Crotone. Il suo contratto con la Fiorentina scadrà nel 2017. Se la società viola punta su di lui, dovrà dimostrarlo con i fatti

Stefano Niccoli

Il cielo è sempre più (rosso)blù a Crotone. Una promozione in Serie A storica quella conquistata ieri sera dalla squadra calabrese sul campo del Modena. Sono tanti i protagonisti della cavalcata vincente della formazione di Juric. Tra questi c'è, ovviamente, Leonardo Capezzi, in prestito dalla Fiorentina fino al termine della stagione.

Il talento classe 1995 è stato lanciato nel cuore del campo e del gioco. In campionato ha collezionato, fin qui, trentuno presenze impreziosite da due gol, contro il Livorno all'ottava giornata e con la Virtus Entella alla ventunesima. Piedi buoni, tecnica, personalità, coraggio e intelligenza calcistica: è grazie a questi ingredienti che il nativo di Figline Valdarno, definito da Pizarro come il suo erede, è diventato un pupillo di Juric. I margini di crescita li ha eccome Capezzi visto che ha appena ventun anni. Il futuro è tutto dalla sua parte e non è da escludere che qualche big, un giorno, lo metta nel mirino, soprattutto se il centrocampista dovesse mantenere alti livelli di prestazione come accaduto in questa stagione.

La Fiorentina nutre grande stima e fiducia nei confronti di Leonardo. Presto la società gigliata sarà chiamata a discutere del suo contratto, in scadenza nel 2017. Se il club dei Della Valle crede nell'attuale mediano del Crotone, dovrà dimostrarlo soprattutto con i fatti, con una firma nero su bianco.

tutte le notizie di