news viola

Capezzi, Fazzi e Ferrari: facciamo il punto sull’asse Firenze-Crotone

In settimana l'incontro tra Corvino e il ds rossoblù Ursino. Prima, però, il Crotone deve scegliere l'allenatore della prossima stagione

Stefano Niccoli

Una trattola impazzita. Si potrebbe descrivere con questa espressione l'attività di Pantaleo Corvino. Da quando è tornato a Firenze, il direttore generale dell'area tecnica si è fermato solo per un momento e cioè per tornare in Salento in occasione del compleanno della nipote Anna Luna. Per l'uomo di Vernole il lavoro da svolgere è tanto per rinforzare la Fiorentina in vista della stagione 2016-17. Tra gli impegni fissati in agenda da Corvino, c'è anche l'incontro con il Ds del Crotone Beppe Ursino che, secondo quanto raccolto da Violanews.com, andrà in scena questa settimana.

Sul piatto della bilancia ci sono Leonardo Capezzi, Nicolò Fazzi e Gianmarco Ferrari, con i primi due in prestito dalla Fiorentina al club calabrese. Il centrocampista, classe 1995 e definito da David Pizarro come il suo erede, è stato uno dei protagonisti della promozione in A del Crotone. Per lui 32 presenze in campionato condite da due gol, contro il Livorno e la Virtus Entella. Il suo contratto scadrà nel giugno 2017. La società gigliata ha un bivio davanti a sé: accordo con il giocatore e il suo entourage per il rinnovo dell'accordo (da sottolineare il fatto che Leonardo farebbe al caso di Sousa anche per via delle regole sui giovani) oppure chiusura immediata del rapporto in modo da evitare la cessione a parametro zero e, magari, inserimento in qualche affare. Come quello per Gianmarco Ferrari. La trattativa per il difensore classe 1992 non è facile, anche perché su di lui ci sono alcune big italiane come Inter e Juventus, ma i buoni rapporti tra Corvino e Ursino potrebbero risultare decisivi per arrivare ad una conclusione positiva della vicenda.

Stagione sfortunata, invece, per Nicolò Fazzi, visti gli infortuni. Come Violanews.com vi ha riportato il 9 giugno scorso, il giocatore piace all'Avellino, ma al momento ci sarebbe stato solo un pour parler tra gli irpini e il suo agente (LEGGI QUI).

Per quanto riguarda Capezzi e Fazzi, l'intenzione del Crotone è chiara: il club rossoblù non si vuole privare dei due talenti perché in Calabria avrebbero la possibilità di giocare e maturare senza troppe pressioni. Prima, però, la società del presidente Vrenna dovrà scegliere il nuovo allenatore. In corsa per prendere il posto di Juric, destinato al Genoa, ci sono Zenga, De Zerbi, Boscaglia e Nicola.

tutte le notizie di