paralisi

Caos a Campo Marte: in contemporanea Juventus, concerto e ‘Passatore’

Franchi

Fiorentina-Juventus richiamerà a Campo Marte quasi 40 mila persone, contemporaneamente il concerto di Gazzelle e il Passatore

Redazione VN

Sabato di passione per Campo di Marte. Saranno tre, infatti, i grandi eventi da fronteggiare nella giornata di oggi. Il momento cruciale - scrive il Corriere della Sera - proprio in contemporanea con l’attesissima sfida con la Juventus, alle 20:45. Quando nel quartiere confluiranno migliaia di persone nel raggio di poche centinaia di metri. La partita richiamerà nel quartiere quasi 40 mila persone, facendo registrare un tutto esaurito che non andava in scena da tempo allo stadio "Artemio Franchi". Contemporaneamente, al "Mandela Forum" ci sarà anche il concerto di Gazzelle, il cantante romano che attirerà al palasport fiorentino alcune migliaia di persone.

I consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio. Un altro grande evento, sempre nel quartiere di Campo di Marte, andrà in scena nel pomeriggio. È la corsa del Passatore, l’ultramaratona che torna, dopo due anni di stop per la pandemia Covid-19, sul tradizionale percorso, che collega Firenze a Faenza.

Caos a Campo Marte: in contemporanea Juventus, concerto e ‘Passatore’- immagine 2
tutte le notizie di