Niccolò Campriani, oro nella carabina da 50 metri e argento nella carabina da 10 metri alle Olimpiadi di Londra, è intervenuto ieri in diretta telefonica nel corso della trasmissione Viola Express dell'emittente Tele Iride, rispondendo alle domande di Luca Calamai, vice direttore della Gazzeta dello sport, Erika Calvani e Fabio Ferri. Il fresco campione olimpico sarà, come annunciato, in tribuna allo stadio Franchi di Firenze per assistere all'incontro tra Fiorentina, squadra di cui è tifosissimo, e Catania.
news viola
Campriani: “Che gioia essere al Franchi”
Niccolò Campriani, oro nella carabina da 50 metri e argento nella carabina da 10 metri alle Olimpiadi di Londra, è intervenuto ieri in diretta telefonica nel corso della trasmissione Viola …
Proprio approposito della gara Campriani ha dichiarato: "Ringrazio la società di aver accolto il mio invito molto prontamente". L'olimpionico fiorentino ha poi aggiunto " Mi ricordavo di Benelli (Ndr tiratore fiorentino oro ad Atene 2004 e bronzo ad Atlanta 1996) che quando aveva vinto nel 2004 aveva voluto scendere in campo alla prima giornata, dunque sarebbe stato uno dei miei desideri fare altrettanto." "Sarò lì dal pranzo in poi quindi vedrò il riscaldamento, ci sarà il regalo di una maglia, parlerò con i ragazzi delle giovanili della fiorentina."
L'occasione della telefonata è stata quella di sapere da un campione cosa pensa della nuova squadra targata Montella e alla domanda "chi nella Fiorentina ha la tua freddezza e la tua mira infallibile?", Niccolò ha risposto "Ovviamente da tifoso della Fiorentina sono contentissimo che Jovetic sia rimasto, sono un suo grande fan. E' giovane ed ha veramente un talento enorme."
A proposito del mercato Campriani ha dichiarato "Poteva essere un po' meglio, ma vedere che Jovetic non è partito è molto importante". Tra i nuovi arrivati però Campriani sceglie una vecchia conoscenza, Luca Toni: "quando sono partito quattro anni fa per gli Stati Uniti mi ricordavo Toni e quei due bellissimi anni. Adesso bisogna vedere, ma sono un po' curioso, come penso tutta Firenze." Stuzzicato sull'avversario più pericoloso, sull'uomo da mettere nel mirino della sua carabina, simpaticamente l'atleta azzurro ha dichiarato "Io non voglio sparare a nessuno". "Credo sarà una bella partita". Un pronostico? " 2 a 0 per la Fiorentina, speriamo vada bene sennò non mi invitano più allo stadio". Doppietta di Jovetic? "Magari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA