Sarà una Fiorentina piuttosto diversa, da quella vista in campionato, quella che Montella manderà in campo contro il Guingamp in Europa League. Quasi certo il debutto di almeno tre nuovi acquisti: il primo è Basanta, che sostituirà lo squalificato Gonzalo Rodriguez; il secondo è Richards, che dovrebbe giocare al posto di Tomovic; il terzo è Badelj che darà il cambio a Pizarro in cabina di regia. Minori le chance di vedere in campo, almeno da titolare, Kurtic mentre Marin non è ancora in condizione per scendere in campo in una partita ufficiale. Il quarto volto nuovo potrebbe essere Tatarusanu, ma qui c'è il grosso punto interrogativo su quale sarà la politica di Montella: alternanza tra campionato e coppe, o continuità a Neto? Lasciamo il quesito aperto al 50%.
news viola
CAMPETTO VN: La probabile formazione con alcune novità
Turnover per la Fiorentina contro il Guingamp e almeno tre debuttanti. Dubbio in porta. Ecco l’assetto tattico
L'altro grosso dubbio è in attacco, dove sembra certa la presenza di Mario Gomez. Ma chi ci sarà insieme al tedesco? Sono in tre per due maglie: Ilicic, Cuadrado e Bernardeschi, scritti in ordine di percentuali decrescenti. Lo sloveno, salvo sorprese, potrà giocare per la prima volta da titolare e per l'altra maglia il colombiano sembra avere qualche chance in più del gioiellino viola, che potrebbe poi subentrare nella ripresa. Anche perchè non deve certo tirare il fiato avendo giocato una sola partita da inizio stagione. E poi Montella ha confessato di non voler stravolgere la squadra. Possibile turno di stop invece per Borja Valero.
Questo, ricapitolando, il possibile assetto viola impostato sul 4-3-1-2 un po' atipico per le caratteristiche dei giocatori d'attacco:
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA