Archiviata la trasferta bielorussa, la Fiorentina si rituffa in campionato e trova sulla propria strada l'Inter di Mazzarri. Dopo l'ottima prova di Minsk, Tatarusanu passa il testimone a Neto, che si riprende la maglia da titolare dando seguito all'alternanza tra i due portieri portata avanti da Montella. La linea arretrata è praticamente scontata. Al centro tornano Gonzalo Rodriguez e Savic, lasciati a riposo giovedì, a destra confermato Tomovic vista l'assenza di Richards, mentre sulla fascia opposta Marcos Alonso è in netto vantaggio su capitan Pasqual, convocato in Nazionale (LEGGI).
news viola
CAMPETTO VN Difesa praticamente fatta, dubbi a centrocampo
Neto torna titolare, Mati Fernandez favorito come trequartista, Pizarro in dubbio.
Capitolo centrocampo. Aquilani e Borja Valero, saggiamente gestiti sotto l'aspetto del minutaggio nell'impegno europeo, saranno titolari nel terzetto in mediana, insieme a uno tra Pizarro e Kurtic. Al momento la bilancia pende dalla parte dello sloveno, il cui utilizzo comporterebbe lo spostamento di Aquilani davanti alla difesa. Dovesse essere titolare il Pek, invece, spazio al centrocampo titolare delle ultime due stagioni.
Il tridente offensivo sarà un inedito. Babacar, tenuto a riposo contro la Dinamo Minsk, sarà la punta centrale. Accanto al senegalese ci sarà Cuadrado, tornato a disposizione dopo i problemi fisici, mentre qualche metro più indietro prenderà posto Mati Fernandez, in un buon momento di forma e fresco dopo essersi risparmiato la trasferta bielorussa. Difficile l'impiego di Joaquin, mentre Ilicic e Bernardeschi dovrebbero entrare a partita in corso.
"
REDAZIONE
Twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA