Domani pomeriggio a Bergamo la Fiorentina va a caccia della prima vittoria stagionale in campionato, dopo due partite in cui la squadra viola ha raccolto un solo punto e non ha ancora trovato la via della rete. Dopo il positivo esordio in Europa League, con il 3-0 facile al Guingamp, testa all'Atalanta. In porta tornerà con tutta probabilità Norberto Neto. Sulla destra potrebbe toccare ancora a Nenad Tomovic, con Richards che si candiderebbe così ad una maglia da titolare per Fiorentina-Sassuolo di mercoledì prossimo. Al centro sarà invece Gonzalo-Savic, nonostante la buona prova di Basanta, mentre a sinistra il solito ballottaggio Pasqual-Alonso sembra favorire nuovamente lo spagnolo a discapito del capitano della Fiorentina.
news viola
CAMPETTO Babacar in vantaggio su Ilicic per l’attacco viola
A centrocampo altro ballottaggio tra Mati Fernandez e Kurtic. Aquilani sarà titolare.
In mediana probabile assenza di Borja Valero, uscito in anticipo dall'allenamento odierno di rifinitura (LEGGI QUI). In cabina di regia il Pek sembra invece tornato a pieni giri, mentre sembra certo l'utilizzo di Alberto Aquilani dal primo minuto, protagonista della conferenza stampa mercoledì e misteriosamente nemmeno in panchina contro i francesi. A completare il centrocampo potrebbe esser Mati Fernandez o il nuovo acquisto Jasmin Kurtic, che ha sorpreso in positivo all'esordio in Europa League.
Davanti tutto ruoterà attorno ai dribbling e alla velocità devastante di Juan Cuadrado, vero e proprio punto di riferimento per gran parte delle azioni offensive viola. Come riportato da Radio Blu l'attacco della Fiorentina va a completarsi con Babacar in vantaggio nel ballottaggio con IIicic e davanti Mario Gomez. Dovrebbero partire dalla panchina invece Vargas e il giovane Bernardeschi, autore di un gran goal giovedi scorso in Europa League.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA