Luca Calamai è intervenuto questo pomeriggio in collegamento a Radio Blu a "Casa viola". Ecco le dichiarazioni del giornalista della Gazzetta dello Sport:
news viola
Calamai: “Troppa confusione in questa Fiorentina priva di alternative. Rossi infelice perchè…”
"Escluso l'attacco, in qualunque ruolo la Fiorentina non ha alternative. Giuseppe si è accorto di esser quasi sopportato"
"C'è troppa confusione per me in questa Fiorentina. Il problema è che non hai un alternativa al terzino destro perchè Diks non è un terzino da corsa. Non hai un'alternativa a Gonzalo e Astori. Non hai un'alternativa a centrocampo perchè Sousa vede Mati Fernandez solo come un trequartista. Anche ieri cosa significava la scelta di Chiesa? Con tutto il rispetto per il ragazzo ed i giovani della Primavera viola. Lui non potrà mai giocare in quel ruolo. Non so se è un messaggio di Sousa nei confronti della società. Mi dicono che Corvino e Sousa lavorano e so che arriveranno alternative ma non titolari. Se viene un'influenza a Gonzalo chi gioca nel mezzo?
La Fiorentina pensava di avere 10-12 milioni dalla cessione sicura di Babacar, cosa che finora non è avvenuta. Se continui a farlo giocare in questo modo non lo vendi. Gomez sta facendo il gioco sporco e in più i soldi in società non ce ne sono. Rossi? Lui in un colpo ti cambia la gara.
Tello? Mi domando a cosa ti possa servire quando hai scelto di giocare a due punte. Puoi spostarlo sulla trequarti ma perdi cosi molto del suo potenziale.
Se la Fiorentina ha deciso di utilizzare il 4-3-1-2 allora mancano le riserve in tutti i ruoli meno che in attacco. Kalinic? L'idea della Fiorentina è quella di non venderlo assolutamente cosi come altri. Il problema è che la società non riuscirà a vendere nessuno di quei giocatori con cui potevi monetizzare: Gomez, Babacar, Ilicic, Mati Fernandez...
Borja Valero? Su di lui la Roma è fortemente interessata e potrebbe esserlo ancora di più se passerà il turno preliminare di Champions League contro il Porto. Attenzione anche al Napoli che non molla l'idea Kalinic. Sicuramente ci saranno novità nelle prossime settimane.
Giuseppe Rossi non è felicissimo attualmente perchè si è accorto di esser quasi sopportato all'interno della Fiorentina. Le sconfitte recenti sono quasi marginali rispetto al tipo di Fiorentina che avremo a inizio campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA