news viola

Calamai: “Roma con la pancia piena, la Fiorentina può giocarsela. A destra tra Pezzella e Gaspar…”

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport a Radio Blu per analizzare Fiorentina-Roma

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto Luca Calamai:

"Non mi aspettavo questo exploit della Roma. Ero convinto che accusasse la cessione di Salah e l'addio di Totti, invece Di Francesco ha fatto divenire questa squadra un qualcosa di concreto. Per me, per valore tecnico, arriva subito dietro a squadre come Inter e Lazio.

Penso che la Roma arriverà a Firenze con la pancia piena dopo le ultime vittorie tra campionato e Champions League. Di Francesco dovrebbe fare un pò di turn over e per questo la Fiorentina può giocarsela.

Il sostituto di Laurini? Credo che la soluzione più giusta sia Pezzella spostato a destra, con l'inserimento di Vitor Hugo da centrale difensivo. Dzeko è un centravanti molto tecnico e fisico e per la sua marcatura confido molto in Astori. La vera forza della Roma sono gli esterni e opporre Bruno Gaspar a Perotti o El Shaarawy è davvero dura.

Per l'attacco posizionerei Chiesa accanto a Simeone. A Crotone abbiamo visto come la mancanza di Thereau comporti poca creatività davanti. Rischiare Thereau? La sua presenza è determinante ma non si manda in campo un giocatore infortunato".

tutte le notizie di