Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calamai: “Per il difensore serve un anticipo di cassa. Sanchez, affare intelligente”

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport sul mercato che sta facendo la Fiorentina

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu arrivano le parole del giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai:

"Sanchez? Non è sicuramente un crack, ma è ciò che andava cercando Corvino. Quando si parla di un affare da 3 milioni è così. Ha fatto meglio in Nazionale che nell'Aston Villa, comunque è un colpo che ci può stare. E' un affare intelligente. Permette alla Fiorentina di immaginarsi anche un centrocampo a 2 se dovesse andarsene Badelj. E' questo che cercava Corvino. Se il percorso tattico va verso il 4-2-3-1 Corvino deve avere un'alternativa per ogni ruolo. A questo punto le opzioni non le avresti in difesa, e penso che saranno lì i prossimi colpi. Me ne immagino 2 di cui uno possa fare anche il terzino sinistro in caso di necessità".

"Corluka? Un giocatore che guadagna 3 milioni e mezzo non viene a prenderne 1 e mezzo. Come minimo devi proporre 2 milioni e mezzo. E' una trattativa che mi convince poco. Credo che sia un'opzione, anche credibile. Adesso però la Fiorentina deve fare cassa. Non puoi pensare che Corluka possa guadagnare meno di Alonso, anche se è un giocatore che mi piace molto. In alcuni ruoli la Fiorentina non può fare scommesse".

"Babacar? Il Sassuolo lo vuole in prestito con diritto di riscatto, come del resto fa la Fiorentina quando cerca qualcuno. Gli attaccanti storicamente sono gli ultimi a essere piazzati. Per l'acquisto del difensore è necessario fare un anticipo di cassa, poi i soldi arriveranno con Babacar. La Fiorentina deve prendere un giocatore non per affrontare la Juventus e basta, ma per giocare tutto l'anno. Borja Valero? Io so per certo che la Roma è pronta a sacrificarsi sull'ingaggio, gli ha proposto il doppio di quello che prende alla Fiorentina. Io non credo a questa operazione, servirebbe solo che lui si impuntasse per andarsene. L'unica operazione che può far saltare il banco è se il Napoli con una proposta da 30 milioni per Kalinic. Biraschi? Non è il profilo di cui ha bisogno la Fiorentina. Il giocatore rischia di soffrire Firenze. Può essere il quarto difensore, non la prima alternativa a Gonzalo Rodriguez o Astori. Tello? Vuol venire a Firenze ma anche lui stesso vorrebbe un obbligo di riscatto. Avrebbe voglia che la Fiorentina fosse convinta dell'operazione per iniziare un percorso più lungo. Iemmello? Cerca le sue certezze, deve avere voglia e andare a dimostrare di poter fare 20 gol in Serie A".

tutte le notizie di