news viola

Calamai: “Non confrontiamo Ljajic a Montolivo”

“Credo che Adem possa rinnovare il contratto, mentre Jovetic…”

Redazione VN

Ospite negli studi di Radio Blu è il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai. Questo il suo punto di vista sulla situazione dei viola: "Quello che è successo in tribuna d'onore a Firenze è brutto e i Della Valle hanno fatto bene a intervenire e a dimostrarsi solidali per quello che è successo. Tutto ciò che mira a evidenziare una Firenze battagliera è sbagliato perché a dimostrarlo sono i fatti, e cioè che tra poco lo stadio sarà senza barriere.

Gli arbitri sono scarsi e in quanto tali sono pericolosi. Tutti dobbiamo chiederci perché sono così scarsi. Questo risultato contro il Milan ha un grande valore. Per me è come una vittoria e ha vinto la quadra. Ora c'è un grande senso di squadra che è più forte e può anche fare a meno di alcuni singoli in determinate circostanze. La Fiorentina può avviarsi a un finale di campionato da 3-4 posto, anche se tra le due posizioni c'è una grossa differenza in termini di Europa. Dopo la sfida al Milan abbiamo un bicchiere mezzo pieno che ci rende più forti, non mi aspettavo una reazione del genere.

Ljajic? Io so che vuol restare, mentre Jovetic potrebbe anche partire. Per cui ho la sensazione che a Ljajic faranno il nuovo contratto e per il montenegrino cercheranno la soluzione economica migliore. Non sono sorpreso che Ljajic sia in situazione di stand-by contrattuale, perché oggi non è un giocatore da Barcellona o Chelsea per dubbi tattici nei suoi confronti. La Fiorentina può essere in difficoltà, ma in una difficoltà irrimediabile. Per me fa fatica a fare più di 10 gol a stagione. Non confrontiamo Ljajic con Montolivo, perché questo era un giocatore fatto e già determinante lo scorso anno. Se lui vuole restare gli allunghi il contratto, se non vuole ti fai pagare 10 milioni circa e fai la plusvalenza.

Viviano? Sta facendo bene e credo che si sia ripreso anche Roncaglia. Mati Fernandez era in rampa di lancio, è un vero peccato che si sia fatto male. Aquilani sta ritrovando il suo senso e sta portando a termine un buon campionato. Ogni anno ha cambiato squadra, ma dopo la sfida al Milan ho la sensazione che lui senta molto e tenga alla maglia viola.

LO. BEN.