news viola

Calamai: “Napoli e Fiorentina, sfida su tutti i fronti”

“Peccato mancherà Cuadrado. Neto? Ho sbagliato…” (COMMENTA)

Redazione VN

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, è stato ospite negli studi di Radio Blu nel corso del Pentasport. Ecco i suoi passaggi più importanti: "Col Napoli sarà una finale davvero bella. Peccato che la Fiorentina non avrà a disposizione un'arma come Cuadrado. Jorginho? I viola potevano prenderlo in estate, dovevano guardare al futuro. Questo è un giocatore davvero valido, dispiace non averlo dalla nostra parte. La Roma? E' in calo e se verrà tagliata dalla corsa scudetto, potrebbe calare ancora di più. Anche se ha il vantaggio di non disputare le competizioni europee. Fiorentina e Napoli, invece, sono due squadre sane e forti che in futuro potranno crescere ancora di più. E poi sono attive su tutti i fronti".

La primavera? "Sta facendo davvero bene e so che Montella sta tenendo d'occhio Bernardeschi. Questo sarebbe il primo vero ragazzo proveniente dal vivaio, potrebbe prendere parte al prossimo ritiro della Fiorentina in estate. E' questo l'ultimo tassello che manca: creare un circolo virtuoso che possa portare, ogni anno, almeno un giocatore dalle giovanili alla prima squadra. Neto? Ammetto di aver sbagliato valutazione rispetto ad inizio campionato e questo credo sia merito, soprattutto, di Vincenzo Montella. Roncaglia?  E' un giocatore che non credo rientri nel progetto scudetto e credo che la Fiorentina comprerà 2-3 difensori di livello. Tatticamente Facundo funziona meglio nella difesa a tre, perché è guidato da Gonzalo. Però il ruolo del difensore è il prossimo che la società coprirà".

Poi su Diego Della Valle: "Era entrato nel mondo del calcio per cambiarlo. Poi è stato messo da parte e la storia di calciopoli lo ha infastidito. Però lui sa sempre tutto della Fiorentina, è informatissimo".

MATTEO DOVELLINI

twitter @MatteoDovellini