news viola

Calamai: “Montella altrove? Non gli conviene”

Queste le parole di Luca Calamai nel pre-gara di Livorno-Fiorentina: “Montella ha detto delle cose giuste. I grandi allenatori vogliono grandi giocatori da allenare. Non c’è niente di nuovo. E’ chiaro che …

Redazione VN

Queste le parole di Luca Calamai nel pre-gara di Livorno-Fiorentina: "Montella ha detto delle cose giuste. I grandi allenatori vogliono grandi giocatori da allenare. Non c'è niente di nuovo. E' chiaro che il panorama della Fiorentina si aggira attorno a un range economico ridotto rispetto alle grandi. Ci saranno acquisti ma soprattutto ci saranno i recuperi e i rientri di Rossi e Gomez. Se Cuadrado facesse anche un mondiale da protagonista il suo valore di mercato sarebbe di 40 milioni e a quel punto sarebbe difficile trattenerlo. Montella altrove? Mi chiedo dove potrebbe andare. Eescludendo la Juve, il Napoli e la Roma, dove andrebbe? Al Milan? All'Inter? Non so quanto gli convenga. Ha ragione a dire che il quarto posto è un risultato superiore alle aspettative, soprattutto se consideri anche la finale di Coppa Italia e un quarto di finale in Europa League dove purtroppo abbiamo trovato la Juventus. Il rinnovo di Prade' ? Pradè ha rinnovato il contratto. I grandi risultati derivano dall'organizzazione di una società. Non si riparte dai giocatori ma dalle posizioni della società. 

Nei prossimi giorni verrano rinnovati anche i contratti di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Rossi al Mondiale? Spero che ci sia, perchè se lo merita. Prandelli sbaglierebbe a non portarlo perchè tra un mese Pepito avrà una condizione fisica migliore rispetto a quella attuale."