Nel corso del Pentasport è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai: "Fischi dei tifosi? Contro il Verona sono stati fatti solo al fischio finale. I tifosi viola sono sempre stati esemplari, la Fiorentina dovrebbe non considerarli come 'utenti', e infatti non mi spiego i prezzi così alti per la partita contro la Juve con la diretta in chiaro. Questa proprietà è passata dalla clamorosa beffa di Ovrebo a un arbitro modesto come quello dell'andata, mentre al ritorno è stato mandato uno dei migliori al mondo. Chi lo chiede l'arbitro forte se non la squadra in trasferta? Io credo che la Fiorentina non sia ancora ben vista anche nelle istituzioni europei, e che siamo ancora un po' indietro. Questa società ha margini di crescita, e per farlo bisogna vincere qualcosa. Dispiace aver perso col Verona perché ci siamo preclusi un finale di campionato scoppiettante, ma in Europa League non puoi sbagliare".
news viola
Calamai: “La Fiorentina conta ancora poco in Europa”
“Europa League opportunità fantastica per questo gruppo non più giovanissimo”. Sul mercato…
"Se stasera la Fiorentina andasse fuori non dobbiamo pensare che la stagione sia un fallimento. Conta solo andare avanti, per questo gruppo non più giovanissimo vincere l'Europa League sarebbe un grande traguardo. Passare significa dare lustro e visibilità a questa squadra, e poi mancherebbero solo altre tre partite prima di alzare la coppa. Pizarro? Uno come lui serve, nonostante non abbiamo capito ancora cosa abbia. Non ha i 120 minuti nelle gambe, ma le partite si possono vincere anche prima".
"Verratti alla Fiorentina? Non è prendibile, se va via dal PSG va al Real Madrid, Darmian costa almeno 15 milioni. La Fiorentina deve prendere il miglior terzino destro che può prendere e due centrocampisti. Bertolacci non convince, non sposta gli equilibri. A giugno poi credo che Gomez vada via, punterei su Babacar e proverei a prendere uno come Destro. E poi tornerà Rossi".
P.F.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA