Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Calamai: “Italiano valuterà tutti, ma non è un mago. Anno perso senza costruire”

Luca Calamai

Nasce la Fiorentina di Italiano, ma senza certezze. L'anno scorso non si è costruito niente, secondo il giornalista de La Gazzetta

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, che ha fatto il punto sul momento viola a pochi giorni dal via ufficiale della stagione: "La Fiorentina ha fatto molto bene alcune cose, l'allenatore è un progetto molto interessante che ora va aiutato ma è molto bravo. Lo stesso si può dire di Nico Gonzalez, che dimostra il fatto che l'addio con Gattuso non era legato a problema di soldi. Ora bisognerà risolvere alcuni grattacapi contrattuali come quello di Milenkovic e cedere alcuni giocatori. Italiano valuterà il parco giocatori a 360°, poi serviranno rinforzi in una difesa che andrà ricostruita, un regista e un altro attaccante esterno. Resta il fatto che rispetto a Gattuso, il neo tecnico viola viene a Firenze con grande entusiasmo.

Gli andrà dato tempo, perché il gigantesco problema viola nelle ultime stagioni è stato quello di dover inseguire senza la possibilità di costruire. Tra un anno c'è il rischio di perdere Vlahovic dopo aver perso Chiesa: avevamo un '97 e un 2000 titolare, ma non una base solida di 7/8 giocatori da cui partire la stagione successiva per alzare il livello. Ad oggi non sappiamo a che punto siano Amrabat, Martinez Quarta ecc. perché non siamo stati in grado di costruire niente: la speranza è che Italiano alzi il livello di tutti, ma non è mago Merlino. Ora devi andare a prendere giocatori in scadenza di contratto e sei costretto a lavorare in situazioni non facili perché non partecipiamo alla Champions o all'Europa League, uno scalino apparentemente vicino ma difficile da raggiungere".

 GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO ESULTANZA VLAHOVIC
tutte le notizie di