Dusan Vlahovic titolare, Simeone prima alternativa: secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai dovrebbe essere questa una delle scelte fondamentali emerse dalla tournée viola a stelle e strisce. Il giovane attaccante serbo ha sorpreso e innamorato tutti in casa gigliata, e pare che lo staff tecnico voglia dargli grande fiducia. Come riserva di Vlahovic, dovrebbe restare il Cholito Simeone, pronto a rimettersi in gioco ed a dimostrare di poter tornare ad essere un giocatore utile alla causa viola. Sotto il tweet di Calamai:
A Radio Bruno Toscana, Calamai ha poi aggiunto: “Se la Fiorentina porterà in fondo la sua idea di puntare davvero su Vlahovic, allora il grande investimento sarà rivolto all’esterno offensivo. Il nome che piace a tutti è Rodrigo de Paul, potrebbe essere lui il vero colpo dell’estate viola. Gran parte del budget sarà riversato in tre ruoli: terzino destro, centrocampista ed esterno d’attacco“.
Riganò su Vlahovic: “Diamante grezzo, la Fiorentina ha bisogno di tre attaccanti”
Discorsi tanti, fatti pochi
Secondo me comprano qualcuno e Vlaovic si alterna perche giovane e comunque una coppa italia da giocare c’e’ oltre al campionato. Secondo me vendono El Cholito che sara’ sicuramente una minus valenza ma in realta’ mica l’ha comprato questa proprieta’.quindi che ci danno ci danno e si fa posto alla punta vera.
Vorrei che nei commenti ci fosse un po’ di coerenza, tutti ad elogiare l’articolo di questa mattina sulla Gazzetta che è stato scritto dallo stesso che si sta prendendo in giro ora. Non per difendere lui, ma solo per far osservare che se viene detto qualcosa a favore è tutto ok anche se lo dice uno che ci sta sulle palle
Meno male c’è Calamai…
Visto che lo dice Calamai che non ne azzecca una dal 1990, possiamo stare tranquilli… affidare l’attacco ai soli Simeone e Vlahovic da livello del peggior Corvino….
Vlahovic e Simeone sono meglio, e di gran lunga, dei bolliti Liorente e Balotelli.
l’unica certezza che abbiamo oggi è che verrà una squadra molto bella. Arriveranno giocatori, forti, di sostanza e soprattutto funzionali al gioco di Montella. A me questo basta.
D’accordissimo con bati
…e’ bello ogni giorno leggere un suo scoop, ventate di energia in questa rovente estate…..
davvero.. soprattutto se era già stato pubblicato ieri. fortuna ce’ so’ ste’ ‘primizie’.
Posa i fiasco calamai….
Se è vero fanno bene, costruiamoci una squadra intorno forte e vedrete che il ragazzo esploderà , in Europa gente di 19 anno forte gioca già titolare
Quello che mi piace della gestione di questa Fiorentina è che non sta dicendo niente riguardo le proprie trattative ne ai giornalisti ne soprattuto agli pseudo esperti di mercato . Calamai è un arrampicatore di specchi , parlava del pugliese non chiamandolo per cognome ma affettuosamente per nome (come fosse l’amico di merende) , ricordo anno scorso parlandi del tridente Chiesa – Simeone – Pjaca che sarebbero stai una spina nel fianco per tutti gli avversari (testuqali parole “Tanta Roba”) , ha sempre difeso l’indifendibile sia come proprietà che come dirigenza (l’allenatore non lo giudico perchè gli hanno fornito solo brocchi) , per fortuna questa nuova proprietà sembra abbia imparato a prendere le distanze da questi personaggi e lo stia anche imponendo con molta eleganza ai loro dirigenti ; redazione non è una critica al vostro operato , ma penso che fino ad oggi abbiate creduto troppo a chi non sapeva nulla su certe situazioni.
Guarda che quando prendemmo Piaja tutti dicemmo “tanta roba”
se lo dici te ci credo , a me non sembra mai di averlo commentato con quell’appellativo , ma forse perchè io per principio non apprezzo mai ciò che arriva da quelle parti , pensa che da quanto li considero non ho neanche mai acquistato una macchina del gruppo torinese in vita mia
Si vede che tu ti intendi di calcio più di tanti…
Probabilmente non hai apprezzato nemmeno Torricelli o Di livio, si sa il lunedì tutti sono bravi.
Li ho tollerati ma non ne sono mai stato entusiasta , purtroppo considero chi ha indossato quella maglia intossicato da ciò che purtroppo la famiglia Agnelli ha rappresentato per l’Italia
Effettivamente Mutu non poteva piacere a tutti!!!
Tutti no. Io temevo fosse rotto, visto quanto e come aveva giocato l’anno e mezzo precedente.
Direi proprio di no. La maggioranza lenzuolosa aveva bocciato ogni affare con i gobbi e a maggior ragione quello del bidone che solo ai dv potevano rifilare.
Ma la musica, sembra, molto diversa quest’anno gobbi, fate festa!
Io non giudicai tanto il giocatore (su cui comunque c’erano dei dubbi) ma l’operazione: un giocatore in prestito secco dalla juve praticamente gli fai da squadra B. Se era bono lo riprendevano i gobbi valorizzandocelo 4 milioni, se non era bono… è quello che è successo.
Mi direte che al nostro livello non è male utilizzare gli scarti delle top che per noi sono dei gran giocatori, e invece secondo me assolutamente no: prendendo giocatori che hanno bisogno di giocare sei sempre con dei titolari poco buoni, dato che se erano buoni giocavano già nella squadra di appartenenza. Quindi li fai giocare facendogli collezionare una serie di brutte prestazioni, poi quando recuperano (se recuperano) è praticamente il momento di tornare alla base. E’ il modo migliore per perdere le partite, oltre a perdere del tutto l’identità di squadra con giocatori che vanno e vengono senza un perchè.
No ma buona l’operazione pjaca eh
Ne sa praticamente quanto noi
Uhm, quindi secondo questo qui si dovrebbe mettere sulle spalle di un diciannovenne che non ha ancora segnato il primo gol ufficiale da professionista tutto il peso offensivo di un squadra che l’anno scorso ha avuto due problemi in particolare, cioè i pochi gol segnati e l’eccessiva inesperienza. Dopotutto il Calamai era lo stesso che aveva dato 7+ al mercato di Corvino, quindi non mi stupisco di quest’ennesima boutade…
Arrivederci a quando “non capirai” perché la Fiorentina avrà preso un attaccante pronto subito, Calamai!
L’ho già detto, ma lo ripeto ancora questo è quello che disse che andavamo a vincere facile a Bergamo in coppa Italia. Questo fa giornalismo non i fatti ma interrogando i tarocchi
Io dico Pepito Rossi
Eccolo grande! Anche te niente ferie?