news viola

Calamai: “Se Sousa andrà via occhi su Sarri e Di Francesco. Babacar-Gabbiadini? Corro a Napoli”

Il giornalista è intervenuto a Radio Blu per parlare della Fiorentina

Redazione VN

"Il giornalista Luca Calamai ha parlato a Radio Blu della Fiorentina: "Sousa ha avuto una base per preparare la partita con quelli non andati in Nazionale. L'aria da fine ciclo adesso sarebbe un disastro, la Fiorentina deve ritrovare se stessa e fare risultato. La società deve avere un ruolo importante, i Della Valle sono molto soavi nell'affrontare il calcio. Corvino ha detto che questi giocatori devono garantire l'Europa, da dicembre sarà la società a dover garantirla con interventi nel mercato. So che è stata fatta un'analisi all'interno della società: tra andare e non andare in Europa non c'è grande differenza come tra Champions League ed Europa League, sono quindici milioni ma comunque non sono pochi, se l'investimento viene fatto non è solo per motivazioni sportive ma anche per quelle economiche.

"Vedo i giocatori uscire dal campo con la stessa faccia dopo una vittoria, un pareggio ed una sconfitta: se non vinci con il Crotone in casa devi uscire come se avessi vissuto una delle fasi più brutte della tua carriera, la giustificazione della pioggia è da non credere. Ci sono delle partite che la Fiorentina deve imparare a vincere. La polemica sulle parole di Sousa prima di Bologna-Fiorentina ha portato ad una partita dove la squadra ha messo in campo cattiveria.

"Kalinic in campo contro l'Empoli? Viene da un problema muscolare e si deve andare cauti, se la Fiorentina sta pensando di farlo giocare due settimane dopo questo problema o era un problema non grave e non c'è fiducia nelle alternative, se il tuo attaccante di riserva non è all'altezza di una partita come questa è una riflessione che avrà riscontri anche nel mercato. Babacar-Gabbiadini: montiamo in macchina ed andiamo a Napoli.

"Il campo dopo il rugby? Sono un appassionato a questi livelli, gli altri sport sono sacri, ma sono dei pazzi quelli che hanno fissato una partita di rugby di inverno dentro ad uno stadio. Un errore dell'amministrazione, non so se è stata contattata ma nel caso ha commesso un errore.

"Nuovo stadio? In questa trattativa a volte è avanti il Comune ed altre la Fiorentina, ora tocca al Comune con la nuova Mercafir. Diego Della Valle lo spiegò anni fa: se facciamo questo stadio abbiamo la possibilità economica per avvicinarci alle grandi del calcio italiano, se non lo facciamo possiamo vivacchiare. Se ci fosse stata la regola delle quattro squadre in Champions League adesso la Fiorentina avrebbe centoventi milioni in più negli ultimi quattro anni.

"Bernardeschi? Non so se chiuderà davvero la carriera a Firenze ma posso dire che in tutte le partite ci mette il cuore: non so se diventerà un campione, io farò di tutto per aiutarlo nel rispetto del mio ruolo.

"Se Sousa andrà via la società valuterà Sarri o Di Francesco."

tutte le notizie di