Luca Calamai de La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Radio Blu:
news viola
Calamai: “Bernardeschi e Fiorentina vogliono continuare insieme. Dibattito sulla clausola”
"La Fiorentina vuole tenere Bernardeschi e lui vuole restare ancora un anno, massimo due, a Firenze in attesa di capire quale sia la sua reale dimensione sportiva"
"La Fiorentina vuole tenere Bernardeschi e lui vuole restare ancora un anno, massimo due, a Firenze in attesa di capire quale sia la sua reale dimensione sportiva. Il problema è che il giocatore accetterà il rinnovo solo se la Fiorentina inserirà una clausola che lo possa liberare per una determinata cifra. Il problema è semplice, necessita di tempo. Il dibattito è sull'entità della clausola, la Fiorentina la vuole alta, il giocatore la vuole bassa.
Quale può essere questa cifra? La Fiorentina parla di 60-70 milioni, il giocatore e il procuratore vorrebbero fermarsi a 40. L'incontro si può trovare intorno ai 50-55-60 milioni, con un'aggiunta: la Fiorentina vorrebbe blindare il giocatore per quanto riguarda il mercato italiano. Questa vicenda non si chiuderà prima di giugno, ma il presupposto è che entrambe le parti vogliono continuare insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA