Il vice direttore de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, è intervenuto all'Anteprima Pentasport in onda su Radio Blu: "I nostri arbitri commettono degli errori imbarazzanti. Trovo offensivo sentir dire da Nicchi e Braschi che abbiamo i migliori arbitri d'Europa. Così non si può andare avanti. La Fiorentina, però, non deve fare ricatti. Oggi il tifoso della Fiorentina è avanti anni luce ai tifosi delle altre squadre. Gli arbitri, però, non sono corrotti, questi discorsi sono sbagliati. Va cambiato l'approccio a questa professione. Solo noi in Italia viviamo il rapporto con gli arbitri con questa complessità. Il fatto di avere in Italia il doppio designatore vuol dire che c'è poca fiducia nei confronti degli arbitri.
news viola
Calamai: “Arbitri? Non possiamo andare avanti così”
“Montella reputa Matri più affidabile di Gomez in questo momento”
Gomez? Ha fatto bene in Danimarca. Forse Montella reputa Matri più affidabile di Gomez in questo momento.
Non guardo alle squadre dietro alla Fiorentina. I viola devono lottare per il terzo posto. Se si vince a Parma, il Napoli scende in campo col Genoa sapendo che la Fiorentina se la giocherà fino all'ultimo per la Champions League. In caso di passo falso, il gap coi partenopei diventerebbe difficilmente recuperabile.
Il Parma è una squadra da prendere con le molle. Ha dato anche dei segnali di vulnerabilità. Se la Fiorentina vuole lottare per la Champions, però, deve andare a Parma e vincere senza discussioni. I gigliati si devono presentare allo scontro diretto col Napoli con soli tre punti di svantaggio. Stasera andiamo a giocare a Parma sapendo che il primo obiettivo - la finale di Coppa Italia - l'abbiamo già raggiunto. La partita del Tardini è un bivio. Il terzo posto è un obiettivo importante, la squadra non si deve rilassare".
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA