Marcelo Chamusca è l'allenatore brasiliano che ha visto crescere da vicino Arthur Cabral. Il tecnico verdeoro è stato raggiunto dai microfoni di gianlucadimarzio.com, per parlare del nuovo attaccante della Fiorentina. Conosciuto e allenato ai tempi del Ceará Sporting club:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
lo scopritore
Cabral, l’ex allenatore: “Ha sempre avuto il potenziale per l’Europa”
Marcelo Chamusca, uno dei primi allenatori di Cabral, ha raccontato il giovane Arthur fin dai tempi in cui militava nel Cearà
[...]Sono arrivato alla nona giornata, Cabral ha giocato da esterno per provare a recuperare il risultato, ma avevo capito subito che era un attaccante puro. Ha sempre mostrato il potenziale per poter fare il salto in Europa. Era giovane, ma già sovrastante fisicamente. E con una certa mobilità per una punta. Ora è ancora più robusto di quando era giovane ma me l’aspettavo: lavorava veramente duro e gli piaceva fare dei lavori extra quando gli altri terminavano. Non era un leader, ma la sua umiltà e concentrazione gli hanno fatto guadagnare la fiducia di compagni e tifosi. Da lì a poco lo avrebbero chiamato "King Arthur". Fiorentina? Ovviamente ci sono tante aspettative su di lui, ma sono sicuro che possa scrivere al meglio la sua storia con i viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA