news viola

Buso: “Matos è un brasiliano atipico”

“Può giocare anche come seconda punta. Rossi e Rebic…” (COMM.)

Redazione VN

Renato Buso, ex allenatore della Primavera della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Matos? Mi ha fatto molto piacere vederlo segnare ieri sera. Grande velocità, grande gamba. E' un brasiliano atipico, molto timido ed introverso che lavora con serietà. Ha grandi capacità tecniche e l'inserimento in prima squadra può permettergli di migliorare sempre. Il primo anno in primavera fu difficile ma poi esplose con Iemmello, Carraro ed Acosty. Ryder può giocare come punta, vedi la partita di ieri sera, ma anche come seconda punta a sinistra. Ha le capacità giuste per puntare e saltare l'uomo. Montella da allenatore esperto ha visto in lui qualcosa di interessante e, secondo me, potrà diventare utile alla causa viola. Dovrà continuare con questo carattere sereno e tirare fuori il giusto carattere, adesso.

Rebic? E' un altro giovane interessante e le società devono ripartire dai settori giovanili, come sta facendo giustamente la Fiorentina. La Serie A dovrebbe investire sui ragazzi, con le società che ne trarrebbero grandi benefici, anche economici.

Rossi? Nonostante i suoi due infortuni ha dimostrato di avere qualità enormi. E' bello vedere in lui la grande umiltà che, mista alla serenità, premia la sua voglia di tornare ai livelli che gli competono. E' stato molto bravo soprattutto in questo, nella voglia di tornare laddove merita di stare".

MATTEO DOVELLINI