Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bucciantini: “Ribery non è priorità, Burdisso per coprire una lacuna”

GERMOGLI PH: 25 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO RIBERY

Il giornalista di Sky Sport dice la sua sui temi d'attualità che riguardano da vicino la nuova Fiorentina di Gattuso

Redazione VN

Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto nel consueto filo diretto con gli ascoltatori del Pentasport di Radio Bruno:

Con Burdisso troppe teste in società? Un uomo pratico di calciatori andava inserito. Barone è un rappresentante di Commisso nella società, non va considerato un operativo. Mi aspetto che abbia uno sguardo fresco, curioso. Così come da calciatore voleva costantemente migliorarsi. Un talento così mancava in società, della parte tecnica si occuperanno in tre: Pradè, Gattuso e l'argentino. Ribery? Non può essere la priorità un calciatore che negli ultimi due anni ti ha garantito non più di 20 partite stagionali. Il francese può essere un'aggiunta, un valore da sommare ad una squadra formata. Davanti devi contare su chi può andare in doppia cifra Caceres? Valuterà Gattuso, dipende se può rientrare nelle turnazioni, ma non è così adatto al 4-3-3 o al 4-2-3-1. Mercato? La Fiorentina deve fare una campagna acquisti importante, poi calciatori come Castrovilli ed Amrabat possono essere rivalutati. Il 10 può diventare un calciatore da 8/9 reti all'anno, con Gattuso può ritrovare l'inserimento nella metà campo avversaria.

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 15: Nicolas Burdisso sports manager of Boca Juniors during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on September 15, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
tutte le notizie di