news viola

Bucciantini: “Piazzamento migliore dello scorso anno. Ecco perché”

"Pioli? Parliamo di un ottimo allenatore e una ottima persona, mi sembra l'ultimo dei problemi della Fiorentina"

Redazione VN

Di seguito l'intervento del giornalista Marco Bucciantini ai microfoni di Radio Blu: "Adesso è importante mantenere l'ottavo posto per la Coppa Italia, che ci permetterebbe di avere un turno in più in casa. 50/55/60 punti sono il massimo che questa squadra avrebbe potuto fare. L'Atalanta ad esempio ci è nettamente superiore: se non avesse avuto l'Europa avrebbe fatto almeno 6/7 punti in più.

I Della Valle? Non credo che abbiano aiutato l'unità, piuttosto rivendicato la distanza. E la stagione non è da incorniciare, piuttosto dovrebbe far pensare, li dovrebbe far riflettere su ciò che vogliono fare. In ogni caso reputo questo ottavo posto migliore di quello dell'anno scorso, anche perché questa è una delle squadre tecnicamente più deboli degli ultimi anni e in alcuni reparti tecnicamente modesta. Corvino? A settembre gli diedi un rotondo dieci, in fondo ha mantenuto la stessa competitività dell'anno scorso vendendo tutti i pezzi migliori e riducendo enormemente il monte ingaggi".

Ha poi continuato: "I discorsi sulla dimensione non li ho mai sopportati, credo che uno la dimensione debba costruirsela; dipende tutto dal cosa si vuole fare. Pioli? Parliamo di un ottimo allenatore e una ottima persona, mi sembra l'ultimo dei problemi della Fiorentina. Il materiale che gli è stato dato a disposizione ha reso al massimo, quindi il mio giudizio non può che essere positivo".

http://www.violanews.com/news-viola/europa-no-grazie/