Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Fiorentina torni a fare scouting. Gattuso bravo, non serve allenatore top”

Da Gattuso a Fiorentina-Atalanta passando per Ribery: il parere di Marco Bucciantini

Redazione VN

Il giornalista Marco Bucciantini è stato il protagonista del filo diretto con gli ascoltatori del "Pentasport" di Radio Bruno Toscana:

Nuovo Ds? Si parla più del Ds che dell'allenatore. Nella prossima stagione la Fiorentina potrà programmare nella sua interezza. La Fiorentina deve tornare a fare scouting. In questo momento non siamo competitivi su questo aspetto.

Fiorentina-Atalanta? Penso che Pradè e Iachini abbiano dovuto dire ciò che alla fine hanno detto. Ho visto una grande distanza tra le due squadre. Nonostante la Fiorentina abbia giocato bassa, ha concesso tanto spazio a Malinovskyi . Non c'è stato filtro a centrocampo e i centrocampisti hanno tirato raramente in porta. La Fiorentina ha fatto due gol con due tiri nello specchio della porta. A ottobre eravamo convinti di avere una buona squadra, ma senza un centravanti. Adesso pensiamo il contrario.

Gattuso? Sarebbe la prima scelta vera di Commisso. Non c'è bisogno di un allenatore top, ma di una squadra top, come le formazioni allenate da Prandelli e Montella. Gattuso è bravo.

Ribery? Può essere un valore, ma non si può pensare a una squadra incentrata sul francese. Finché c'è è bene giochi perché con lui la Fiorentina è diversa.

Vlahovic? Si parla di un contratto in scadenza 2023, trovo quest'ansia dal rinnovo una perversione che toglie molta passione e sentimento. Me lo sto iniziando a godere adesso e già adesso devo pensare agli zeri del suo valore. Chiesa anche se gli offrivi più della Juve voleva comunque andare a Torino, su Dusan dobbiamo iniziare a capire le sue volontà.

tutte le notizie di