Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il parere

Bucciantini: “Dispiace manchi Gonzalez, sono i suoi match. Con 60 punti…”

Bucciantini: “Dispiace manchi Gonzalez, sono i suoi match. Con 60 punti…” - immagine 1

L'opinione del noto giornalista fiorentino Marco Bucciantini, espressosi così ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno

Redazione VN

Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno, interpellato sul prossimo Juventus-Fiorentina:

Contro le grandi abbiamo avuto un'interpretazione sempre positiva. Abbiamo subito quando siamo calati di intensità, con la Juve penso sarà un copione diverso. Mi dispiace che manchi Gonzalez, mi sembra un giocatore che si esalta nei grandi match. Alla Juve possiamo dare fastidio, perché ha sofferto tantissimo contro chi ha ritmo. La Juventus ha vinto nove scudetti consecutivi, non credo lo rivedremo più nella nostra vita. I bianconeri hanno ripreso Allegri, come il Milan richiamò sia Sacchi che Capello per provare a ripetere le vittorie, ma ormai il ciclo era finito. L'organizzazione difensiva viene bene finché è fatta di squadra, vedo dei progressi notevoli. La Fiorentina ha concesso pochissimi tiri a chiunque, anche alle squadre abituate a farlo molto di più. Sta dimostrando che si sa difendere alta, solo in due partite è andata in sofferenza: con Napoli ed Inter, nella ripresa. Non abbiamo mai visto la squadra di Italiano giocare in difesa, nemmeno quando era in vantaggio con l'Atalanta. Il tecnico viola è innovativo, ha portato delle novità in Serie A. Bilanci? Ci sono stati risultati che gratificano. Qualche partita potevi pareggiarla ed altre vinte potevano finire in pareggio. Le squadre che non pareggiano (Empoli e Fiorentina ndr.) hanno una buona classifica. A gennaio questa rosa può essere aiutata, è migliorabile. Arrivare a 60 punti equivarrebbe all'anno "uno" della Fiorentina di Commisso, dopo due anni zero.

Bucciantini: “Dispiace manchi Gonzalez, sono i suoi match. Con 60 punti…”- immagine 2
tutte le notizie di