news viola

Bucchioni: “Il Torino è più forte della Fiorentina”

Il parere di Enzo Bucchioni sulla partita di sabato sera fra Torino e Fiorentina

Redazione VN

Intervistato da torinogranata.it, il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato così della partita di sabato sera fra Torino e Fiorentina:

Sono due squadre simili che alternano prestazioni eccellenti o momenti di partite importanti ad altri meni. La Fiorentina mi è piaciuta soprattutto in casa dove riesce grazie all’aiuto del suo pubblico ad esaltarsi e forse anche a giocare meglio. Il Torino, secondo me, ha perso molti punti anche per decisioni arbitrali discutibili, soprattutto all’inizio come successo con la Roma e poi con l’Udinese e qualche punto in più in classifica lo meriterebbe. Guardando nel complesso i due organici il Torino è più forte della Fiorentina, che ha fatto grandi cose all’inizio soprattutto in casa per il grande spirito che la supporta. Spirito che è scaturito dalla tragedia di Astori e che non ha più abbandonato questa squadra che è come se fosse animata dalla grande missione di fare qualche cosa d’importante per dedicarla al suo capitano e alle volte va oltre ai suoi limiti tecnici. Torino e Fiorentina sono due squadre che hanno un obiettivo comune: la ricerca del sesto-settimo posto per provare ad andare in Europa League.

Vedo una partita molto equilibrata e il Torino ha il vantaggio di giocare in casa che non è poco poiché la Fiorentina in trasferta ha difficoltà poiché subisce un po’ la sua incapacità di giocare la palla e se affronta una squadra che l’attacca nella sua metà campo va in affanno e fa fatica a ripartire. Questa deve essere, secondo me, l’idea di gioco del Torino: andare a pressare con intensità, rubare palla e mettere in condizione Belotti di avere spazi a disposizione. L’errore potrebbe essere di mettere troppi giocatori nella metà campo della Fiorentina perché i viola si difendono bene. Per mettere in crisi la Fiorentina bisogna farla un po’ allungare e cercare di colpirla in contropiede poiché negli spazi larghi soffre.

http://www.violanews.com/esclusive/ormezzano-a-vn-la-fiorentina-si-e-consociata-con-la-juventus-nessun-favorito-per-sabato-ma-torino-piu-masochista/

tutte le notizie di