Bucchioni: “Il Torino è più forte della Fiorentina”

Il parere di Enzo Bucchioni sulla partita di sabato sera fra Torino e Fiorentina

di Redazione VN
Bucchioni

Intervistato da torinogranata.it, il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato così della partita di sabato sera fra Torino e Fiorentina:

Sono due squadre simili che alternano prestazioni eccellenti o momenti di partite importanti ad altri meni. La Fiorentina mi è piaciuta soprattutto in casa dove riesce grazie all’aiuto del suo pubblico ad esaltarsi e forse anche a giocare meglio. Il Torino, secondo me, ha perso molti punti anche per decisioni arbitrali discutibili, soprattutto all’inizio come successo con la Roma e poi con l’Udinese e qualche punto in più in classifica lo meriterebbe. Guardando nel complesso i due organici il Torino è più forte della Fiorentina, che ha fatto grandi cose all’inizio soprattutto in casa per il grande spirito che la supporta. Spirito che è scaturito dalla tragedia di Astori e che non ha più abbandonato questa squadra che è come se fosse animata dalla grande missione di fare qualche cosa d’importante per dedicarla al suo capitano e alle volte va oltre ai suoi limiti tecnici. Torino e Fiorentina sono due squadre che hanno un obiettivo comune: la ricerca del sesto-settimo posto per provare ad andare in Europa League.

Vedo una partita molto equilibrata e il Torino ha il vantaggio di giocare in casa che non è poco poiché la Fiorentina in trasferta ha difficoltà poiché subisce un po’ la sua incapacità di giocare la palla e se affronta una squadra che l’attacca nella sua metà campo va in affanno e fa fatica a ripartire. Questa deve essere, secondo me, l’idea di gioco del Torino: andare a pressare con intensità, rubare palla e mettere in condizione Belotti di avere spazi a disposizione. L’errore potrebbe essere di mettere troppi giocatori nella metà campo della Fiorentina perché i viola si difendono bene. Per mettere in crisi la Fiorentina bisogna farla un po’ allungare e cercare di colpirla in contropiede poiché negli spazi larghi soffre.

vnconsiglia1-e1510555251366

Ormezzano a VN: “La Fiorentina si è consociata con la Juventus. Nessun favorito per sabato, ma Torino più masochista”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alesquart_361 - 2 anni fa

    Il bello è che spesso come premessa ai suoi commenti precisa che “non è un tecnico”. Però pontifica dall’alto della sua onniscienza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sbroz - 2 anni fa

    Ma il sig. Bucchioni l’ha mai tirato un calcio ad un pallone? Giusto per capire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 2 anni fa

    la cosa più bella è vedere nessun commento a questo personaggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy