Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Tifosi? Prima la Fiorentina. Ecco i limiti del pensiero di Italiano”

Bucchioni: “Tifosi? Prima la Fiorentina. Ecco i limiti del pensiero di Italiano”

Enzo Bucchioni, noto giornalista, commenta così la situazione in casa Fiorentina dopo la sconfitta di Venezia

Redazione VN

Enzo Bucchioni, noto giornalista di tifo viola, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per parlare del clima in casa viola dopo la sconfitta con il Venezia . Ecco le sue parole: "Spero che la sconfitta col Venezia sia solo un episodio, ma bisogna aspettare la prossima gara. adesso bisogna archiviare quella gara e ripartire. Credo che quello che abbiamo fatto di nuovo finora sia consolidato. Il peso del caso Vlahovic è importante però uno spogliatoio cerca sempre di lasciare fuori tutte le voci esterne. Detto ciò, mi ha fatto più male la prestazione che la sconfitta. Sulla formazione dico che questo è proprio il limite degli allenatori "giochisti". Mettono al centro il gioco, indipendentemente dai giocatori. Speravo che Amrabat fosse cresciuto un po' con Italiano, ma abbiamo visto che quel ruolo non lo può fare. La società deve intervenire per rinforzare la rosa. La cosa che mi preoccupa di più è la contestazione che potrà arrivare dall'esterno. Spero che i tifosi capiscano che prima viene la Fiorentina poi Vlahovic".

Sulla prossima sfida contro il Cagliari: "Queste sono partite snodo, dove capisci se la squadra è cresciuto o è tornata ad avere le insicurezze delle passate stagioni. Attenzione a Mazzarri, può metterci in difficoltà con il pressing. Vedremo se la Fiorentina potrà fare una stagione tranquilla o farà fatica anche quest'anno".

 VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Head coach of Fiorentina Vincenzo Italiano during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
tutte le notizie di