news viola

Bucchioni: “Obiettivo mediano di valore. Salah ieri non è andato a Londra”

Il giornalista: “Zappacosta e Baselli? La Fiorentina non vuol farsi prendere per il collo”

Redazione VN

Nel corso della trasmissione "A pranzo con il Pentasport" su Radio Bruno, interviene il giornalista Enzo Bucchioni: "Gli acquisti? Due centrocampisti, uno di valore internazionale e un esterno destro. Poi un attaccante se dovesse partire Gomez. Besiktas? A me non risulta, ma il mercato è appena iniziato. All’inizio compra chi vuol buttare via i soldi. Bisogna saper aspettare e sfruttare le situazioni favorevoli. Bertolacci è un buon giocatore, ma acquistarlo a 20 milioni mi sembra una piccola follia.

Ci sono Pradè, Rogg e gli altri dirigenti molto attenti al mercato. Stanno solo aspettando il momento giusto per attaccare gli uomini giusti. C’è una lista di calciatori che piacciono sia alla società che all’allenatore. Zappacosta e Baselli? La Fiorentina non vuol farsi prendere per il collo. È un atteggiamento condivisibile. Un altro Baselli si trova sul mercato. Sepe? Secondo me non c’è furia. A me risulta che Sousa voglia un portiere giovane che lui conosce molto bene. A lui piace l’idea di avere due portieri in concorrenza.

Sousa ha detto una cosa che condivido, cioè che i moduli cambiano durante la partita. I giocatori non possono stare fermi. Riuscire a cambiare modulo deve essere una costante. Secondo me Montella aveva poche propensioni a cambiare durante la partita. Salah? Non so cosa succederà lunedì. Ieri doveva essere a Londra e non è andato. Secondo me gli hanno detto di stare più cauto. Se interpretiamo i regolamenti per quello che sono la Fiorentina dovrebbe avere ragione. Adesso conviene puntare su una vittoria pratica e sancire che Salah è un giocatore della Fiorentina. Poi se ne parlerà con il Chelsea. Bastava essere più chiari, non credo proprio che la partenza di Montella abbia cambiato qualcosa".

REDAZIONE

twitter @Violanews