Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Non capisco le parole di Sousa. L’ambiente va sempre caricato”

Le parole del giornalista Bucchioni, tra la gara di questa sera contro l'Inter e le dichiarazioni di Sousa su Bernardeschi

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno, arrivano le parole del giornalista Enzo Bucchioni: "La situazione di forma delle squadre? L'Inter stava peggio della Fiorentina. Nel derby però una buona squadra, che si è ritrovata dal punto di vista caratteriale. Non fa ancora bene la fase difensiva, ma già recuperare il risulto contro il Milan negli ultimi minuti ha dato speranze. In Israele poi in Europa League giovedì nel primo tempo ha giocato bene".

"La Fiorentina dovrà fare una gara diversa rispetto alle ultime vittorie in trasferta. I viola hanno le armi per far male, da Kalinic a Bernardeschi. L'importante è metterle in campo e non sempre la squadra ce la fa. Stasera è una partita decisiva, le altre là davanti hanno vinto tutte, la situazione è complicata. Per di più ci sono state queste dichiarazioni disastrose di Sousa, io non lo capisco. Bisogna dare carica all'ambiente, non può tutte le volte presentare il conto. Ha detto cose sbagliatissime, e ci voleva qualcuno come Corvino che ci mettesse la faccia per dirgli "Stiamo con te, però ora basta".

"Gli striscioni? I tifosi si rendono conto che continuando con un allenatore che non vuole stare qui si rischia di pagarne in campo le conseguenze. Si toglie entusiasmo alla gente. E' chiaro che la Fiorentina non voglia mandare via adesso il tecnico, ma dubito che ci sarà un rinnovo al termine di questa stagione. Le cose potrebbero cambiare se dovesse fare una grandissima stagione. Il centrocampo a 3? Secondo me non lo farà mai, non è il suo calcio. Quando hai tre centrocampisti come Badelj, Borja Valero e Vecino hai reparto ben assortito. Sarei comunque felice se giocasse Chiesa al posto di Tello che prima o poi andrà bocciato. E' una squadra che va un po' liberata dal forte lavoro".

tutte le notizie di