news viola

Bucchioni: “Lo scudetto non è più un tabù”

Enzo Bucchioni ospite di Radio Bruno

Redazione VN

Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Bruno del momento viola: “La crescita della società è evidente e anche con Montella la società ha dimostrato di avere la schiena dritta, magari l'avessero tutte... Kuba? Purtroppo quando un giocatore va in Nazionale c'è una sorta di utilitarismo e l'utilizzo viene fatto se serve alla squadra. Anche il Napoli ha perso Mertens fino a Natale. Kuba tatticamente è fortissimo ma deve convivere con questi problemini. Un difensore sarà preso di sicuro e probabilmente lo hanno già fatto, ma se poi riesci ad arrivare in Champions vale la pena investire a gennaio perché poi c'è il ritorno  economico".

Su Vecino: "Qualcuno all'interno della Fiorentina voleva darlo al Napoli per 10 milioni ma è stato bravo l'allenatore ed anche Cognigni a volerlo tenere. Adesso il ragazzo vale 20 milioni".

Tornando al campionato: "Sono due mesi che la Fiorentina è in testa alla classifica e non può essere un caso. L'allenatore ha portato una mentalità diversa e un grande gruppo. Ad esempio h messo due trequartisti dietro Babacar, in difesa adesso c'è giusta cattiveria, ma per fare il vero salto di categoria devi avere qualche giocatore in più. La sosta non mi fa paura; credo che al rientro la Fiorentina affronterà l’Empoli con la solita cattiveria e il suo stile che l’ha contraddistinta fino a qui. Le due sconfitte contro Napoli e Roma sono serviti per il rilancio viola. Sono stati due match combattuti e persi solo per episodi. Lo Scudetto? Non credo sia più un tabù, la squadra adesso ha una mentalità vincente dettata proprio dal mister“