news viola

Bucchioni: “La Roma va affrontata ad alto ritmo. Il futuro? Ecco le idee della società”

"L'assenza di Chiesa è pesante, lui è quello che dà la scossa. Fossi in Pioli cercherei di mettere in campo quelli che stanno meglio dal punto di vista fisico, la metterei sul ritmo"

Redazione VN

Così Enzo Bucchioni ai microfoni di Casa Viola, trasmissione in onda su Radio Blu: "La Fiorentina è dentro ad un meccanismo straordinario che la fa andare oltre gli ostacoli. Speriamo che questo trend e questa energia positiva continuino, a me sembra che dentro lo spogliatoio ci sia una grande intesa.

Saponara non mi ha sorpreso in sé, mi ha sorpreso il suo ritrovamento. E non è ancora il Saponara di Empoli... Era sparito, si parlava di giallo, ed improvvisamente questo schock lo ha fatto ritornare un giocatore di calcio. Oggi è un punto di riferimento. Hugo? Faticava per via del piede, è mancino come lo era Astori e ha preso il suo posto con grande personalità. Dimostra che la scuola Pioli sta funzionando.

Roma? I giallorossi saranno stanchi, mentalmente più che fisicamente. Però la Roma sa benissimo che la Champions del prossimo anno deve ancora riconquistarsela, anche per problemi di conti, di bilanci. Magari farà un po' di turnover ma resta una di quelle squadre nettamente superiori alla Fiorentina. L'assenza di Chiesa è pesante, lui è quello che dà la scossa. Fossi in Pioli cercherei di mettere in campo quelli che stanno meglio dal punto di vista fisico, la metterei sul ritmo. La Roma va affrontata ad alto ritmo, se lo tieni basso fai il loro gioco. Eysseric? Per lui potrebbe essere un test ulteriore per valutare se è da campionato italiano oppure no? Gil Dias mi sembra un po' leggerino, in confusione... metterlo al posto di Chiesa è un rischio perché non ha certamente le sue caratteristiche".

Chiosa finale sui progetti futuri: "Per quello che so io la Fiorentina cercherà di presentarsi in estate con quindici giocatori pronti. Quei dieci che hanno sempre giocato più altri quattro-cinque. A fianco a questi ce ne saranno alcuni giovani promossi da Pioli per la Primavera ed altri che si stanno valutando in prospettiva. Brignola e Cataldi sono nomi che possono starci, il secondo peraltro lo ha lanciato Pioli che potrebbe recuperarlo".

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-senza-chiesa-non-succedeva-dalla-prima-di-campionato-le-opzioni-per-pioli/

tutte le notizie di