Enzo Bucchioni è intervenuto al Pentasport per parlare del momento attuale della Fiorentina e della gara di lunedi sera in trasferta contro la Lazio. Queste le sue parole:
news viola
Bucchioni: “La crescita di questa squadra è data dalle molte possibilità di scelta”
Enzo Bucchioni è intervenuto al Pentasport per parlare del momento attuale della Fiorentina e della gara di lunedi sera in trasferta contro la Lazio. Queste le sue parole: “Non …
"Non so se questa è la miglior Fiorentina dell'era Della Valle ma è indubbio che questa squadra è una grande continuità di questa fiorentina. Molto maturata, sa soffrire, sa essere dura con gli avversari e stringere i denti. Sono convinto che da questa squadra possono avvenire cose importanti. Vedo una straordinaria serenità da parte di Montella negli ultimi mesi. Penso che sia dovuto al colloquio avuto con Della Valle nel periodo natalizio, dove evidentemente il Patron ha rasserenato il tecnico ribadendo la sua voglia di continuare a crescere e investire. Poi gli arrivi di gennaio. Penso a Gilardino e Diamanti e poi ovviamente l'ingaggio di questo giocatore incredibile come Salah. Il suo arrivo ha cambiato anche il modo di gioco della Fiorentina perchè adesso si verticalizza di più per sfruttare la sua velocità. L'arrivo di giocatori diversi permette maggiori possibilità per Montella e questo è positivo.
Salah? Ho saputo che la Fiorentina lo seguiva già dai tempi del Basilea quindi è quasi un "cavallo di ritorno". Per lunedi penso che Montella partità senza l'egiziano, con Diamanti, Ilicic, Gilardino o nel 3-5-2 con Diamanti e Gila davanti. Vediamo cosa penserà Montella ma teniamo di conto che giovedi in Europa League contro la Roma non potranno esserci nemmeno Diamanti e Gilardino oltre ai già infortunati Babacar e Gomez."
© RIPRODUZIONE RISERVATA