Intervenendo al Pentasport di Radio Bruno, Enzo Bucchioni ha parlato della situazione in casa Fiorentina, con le insistenti voci di un prossimo addio di Paulo Sousa.
news viola
Bucchioni: “Incontro tra Sousa e Della Valle, in caso di addio…”
Il giornalista parla della situazione in casa viola, con le voci di un addio di Sousa a fine stagione e i papabili sostituti
"Il futuro di Sousa è incerto, anche se ha un contratto che lo lega a Firenze per un altro anno più un altro opzionale. Ci sarà un incontro tra lui e la società per risolvere alcune questioni rimaste in sospeso, come il mercato di riparazione. In ogni caso l'esperienza sarà d'aiuto, ciò che è successo l'anno scorso ha insegnato molto su come gestire situazioni di questo genere. I Della Valle vogliono capire quanto Paulo si sente dentro il progetto Fiorentina. Se inizierà a chiedere la luna, come fece Montella alla fine della scorsa stagione, sarà più complicato tenerlo, anche se la volontà c'è.
Certo è che se Sousa vuole andare al Milan, alla Juventus o altrove solo i Della Valle potranno decidere se lasciarlo andare, quando si firma un contratto con la Fiorentina si sa che la situazione è questa e i precedenti lo dimostrano".
Poi parla anche dei possibili sostituti del lusitano "I candidati a prendere il suo posto sono quattro (Giampaolo, Di Francesco, Pioli e Mazzarri).
Il primo a Empoli sta facendo un buon lavoro dopo un periodo un po' di smarrimento. Tra questi prenderei Di Francesco: lo vogliono tutti, se ne parla anche in ottica Nazionale per il dopo Conte, e ha dato molto equilibrio alla manovra del Sassuolo. Pioli lo eviterei, viene da un esonero e la piazza non lo prenderebbe benissimo. Mazzarri è in Inghilterra a imparare l'inglese".
Infine, sullo sprint finale in campionato "Da qui in avanti cercherei di vincere tutte le partite, arrivare quinti in classifica potrebbe rivelarsi una beffa se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia, mandando i viola ai preliminari di Europa League e rovinando la preparazione estiva della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA