Enzo Bucchioni è stato ospite negli studi di Radio Bruno nel corso di A Pranzo col Pentasport: "La Fiorentina è una squadra tra le più importanti d'Italia: ha dimostrato di poter competere e vincere giocando molto bene. E' un qualcosa di consolidato. Alla guida di questa squadra c'è un allenatore esperto, che ha vinto da giocatore e da allenatore. La Juve non c'è ancora in vetta però gli scontri diretti li hanno anche gli altri, non solo la Fiorentina. Mi sento di dire che questa è una squadra pronta.
news viola
Bucchioni: “Fiorentina tra le prime tre in Italia. La formazione di ieri ha una logica”
Bucchioni analizza il momento e la vittoria della Fiorentina
Ieri quando ho visto la formazione sono rimasto sorpreso però ho ragionato e Sousa non ha sbagliato nulla: ha fatto un turnover di sei giocatori lasciando in ogni reparto un punto di riferimento. Babacar è un buon attaccante, ma tecnicamente scarso: deve avere la squadra al suo servizio, come Toni, Icardi. Sousa ieri gli a messo dietro due trequartisti come Borja e Mati a sua disposizione e infatti ha fatto una buonissima partita. Sousa ha abbracciato l'idea della società: crescere i giocatori che già ci sono, spendendo il giusto e lavorando sulla fiducia e sull'autostima dei giocatori (come Lezzerini ieri).
Suarez? Il giocatore ha investito molto in Firenze per rilanciarsi, l'analisi tecnica va tenuta presente: è il giocatore più pagato. Lo stadio fa parte della crescita della città, non avere uno stadio adeguato vorrebbe dire tagliarsi fuori da qualsiasi manifestazione internazionale come gli Europei. Io firmerei di avere le chiavi dello stadio nel 2020.
Gilberto ha bisogno di giocare, tecnicamente c'è ma va a aspettato. Rebic per il gol di ieri deve ringraziare il vento, fisicamente c'è sempre, ma a volte è troppo impulsivo. Ieri al di là del gol non mi è piaciuto molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA