Il giornalista, Enzo Bucchioni, ha parlato dagli studi di Radio Bruno Toscana:
news viola
Bucchioni: “Fiorentina esaltante. Chiesa via con 60-70 milioni”
Bucchioni: "La psicologia di gruppo della Fiorentina andrebbe studiata. Per il futuro l'analisi andrà fatta non considerando questo periodo, sarebbe un'analisi drogata"
La Fiorentina, più che commovente, è esaltante. Ha messo in campo un atteggiamento che va oltre l'immaginazione. Questa psicologia di gruppo andrebbe studiata. Questa squadra è già nella storia, indipendentemente da come finirà il campionato. Se la squadra non avesse avuto valori, si sarebbe sfaldata.
Saponara? E' determinante, l'aspettavamo da inizio stagione. Adesso Simeone segna perché c'è uno che gli mette la palla negli spazi. Anche se ancora Saponara non è il giocatore ammirato ad Empoli. Due mesi fa era un enigma.
Chiesa? Se arriva qualcuno con 60-70 milioni, va dato via perché non si sa cosa succederà in futuro. Ma crescendo il livello della Fiorentina, potresti tenerlo per un altro anno. Il Napoli non va oltre i 35 milioni, mentre so che il babbo non vuole mandarlo all'estero.
Astori ha rifiutato offerte dall'estero. La Fiorentina gli ha detto: 'Tu sei il nostro capitano'. Riteneva di essere investito di una missione: far crescere i giocatori.
Per il futuro l'analisi andrà fatta non considerando questo periodo, sarebbe un'analisi drogata. Servono due esterni di difesa e un attaccante più esperto di Simeone. Eysseric continua a non convincermi. Ripartirei da quella base di 10-11-12 giocatori confermati già da febbraio.
http://www.violanews.com/esclusive/candela-a-vn-nel-gol-di-simeone-ho-rivisto-la-fame-di-bati-presto-paragonarli-ma-puo-diventare-piu-forte/
© RIPRODUZIONE RISERVATA