Un estratto dell'editoriale di Enzo Bucchioni per Tuttomercatoweb.com sul futuro di alcune panchine di Serie A, Fiorentina compresa:
news viola
Bucchioni: “Di Francesco preferisce la Roma, la Fiorentina è su Maran. Sousa alla Juventus…”
"Di Francesco piace da tempo anche alla Fiorentina, ma la pista sembra più fredda: adesso i viola seguono con attenzione Rolando Maran..."
"Marotta sa delle intenzioni dell’allenatore e se anche la decisione finale verrà presa dopo i prossimi due turni di Champions con il Porto, a marzo, da tempo sta valutando profili di allenatori da Juventus. L’idea è quella di prendere un italiano o uno che allena già in Italia. L’anno scorso c’era stato un innamoramento per Sousa. Andrea Agnelli in testa, lo ritenevano tutti l’uomo ideale per far cambiare gioco ai bianconeri, soprattutto dopo lo straordinario girone d’andata della Fiorentina nella scorsa stagione. Nel frattempo, però, sono cresciute le controindicazioni, a cominciare da questo tiki-taka riveduto e corretto che sembra ormai un gioco superato (...).
Di Francesco piace da tempo anche alla Fiorentina, ma la pista sembra più fredda, forse da quando l’allenatore ha fatto sapere di preferire la Roma. E così in testa alla lista della Fiorentina per il dopo Sousa ora c’è Rolando Maran. Ancora giovane, 54 anni, ma con grande esperienza in serie B prima e dal 2012 in serie A (Catania e Chievo), fa un bel calcio equilibrato e valorizza i giovani, giusto quello che ha in testa la Fiorentina del nuovo ciclo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA