Ai microfoni di Radio Bruno arriva l'opinione del giornalista Enzo Bucchioni: "Nella gara di ieri ho visto Borja Valero fare praticamente la seconda punta con Ilicic che rientrava. Ma quello non è il ruolo dello spagnolo. Davanti Kalinic era senza assistenza, Sanchez sembrava fuori dal gioco. Non capisco come mai Bernardeschi non sia in grado di poter essere titolare nemmeno contro il Genoa.
news viola
Bucchioni: “Con questo modulo serviva Kuba. Tello? Non capisco perché non sia in forma”
L'opinione del giornalista sulla Fiorentina e sui primi ventotto minuti della gara di Genova
Con questo modulo spesso l'esterno è costretto a fare il terzino e da quella parte Laxalt era devastante. Tello non può tenerlo. La partita l'avrei preparata in modo diverso. Maxi Olivera in campo non mi sorprende. Menomale che c'è stato il diluvio, fino al ventottesimo Sousa non ci aveva capito niente. Tello? Non capisco perché non sia in forma. Si è allenato col Barcellona. Secondo me non è adatto al calcio italiano. O viene fatto giocare negli ultimi 30 metri, e allora può puntare l'uomo e saltarlo, o altrimenti fa fatica. Ma in quella zona deve pensare a difendere. Alonso, ad esempio, aveva il passo per fare il difensore, centrocampista e attaccante. Kuba era un giocatore fondamentale, perché sapeva fare la fase difensiva in modo perfetto. Lui andava tenuto.
La situazione tattica non mi piace. Badelj e Vecino sono importantissimi, soprattutto il secondo. Mi auguro che questo assetto di squadra torni quello dell'inizio dell'anno passato. C'è la sensazione di lavoro non compiuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA