news viola

Bucchioni: “Chiesa? Impossibile trattenerlo a lungo, speriamo porti più soldi possibili”. E l’Udinese…

"Mi aspetto una Fiorentina migliore di quella che abbiamo lasciato"

Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite negli studi di Radio Blu, ha analizzato il momento della Fiorentina mentre si avvicina la ripresa del campionato, parlando anche di Chiesa:

Chiesa? Se il giocatore vuole stare a Firenze a vita perché non gli importa di soldi e carriera rimarrà senza dubbio. Ma è normale che se arriveranno delle pretendenti più blasonate - e ci sono tante squadre più forti della Fiorentina - sarà impossibile trattenerlo, perché l'ambizione è forte. Inoltre, crescere con le sole proprie forze non è possibile, Federico ne ha bisogno, ma può farlo solo a contatto con i campioni. Se la Fiorentina arrivasse a dargli 2 milioni - il top per il monte ingaggi - e arrivasse un'offerta doppia chiunque prenderebbe in considerazione la cosa, anche se avesse la maglia viola cucita addosso. Bisogna solo sperare che una sua cessione possa portare più risorse possibili affinché il sacrificio di una cessione possa contribuire a far crescere l'intera squadra.

Sul campo mi aspetto una Fiorentina migliore di quella che abbiamo lasciato, con più equilibrio fra fase difensiva e offensiva. Serviva tempo a questa squadra, al di là delle avversarie: ora fa paura affrontare qualsiasi squadra, il problema è la stessa squadra viola. Se Pioli non trova delle modifiche nel centrocampo a due e non riesce a dare un'identità a questa squadra può perdere contro tutti. L'Udinese verrà a difendersi e a giocare in contropiede, ma contro questa Fiorentina potrebbe creare parecchi problemi. Saponara? Per me se è quello di Empoli sarà determinante, a Verona ha mostrato di essere ancora lontano dalle sue possibilità.

tutte le notizie di