Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Amrabat aveva detto sì alla Fiorentina. Gasperini…”

La Fiorentina ci prova per Amrabat, ma per la prossima stagione

Redazione VN

Nel suo editoriale per tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni scrive anche di Amrabat (SCHEDA) e del caso Gasperini:

Amrabat? Ancora in sospeso. Prima di tutti sul centrocampista, mesi fa, era andato Pradè per la Fiorentina, il giocatore aveva dato l’ok e sembra intenzionato a mantenere l’impegno formale. Anche qui, tutto per l’anno prossimo, ma da definire con il Verona.

A proposito di Fiorentina, tengono banco le offese a Gasperini. Ovvio che robe del genere non vorremmo mai sentirle in uno stadio, tutti i cori di quel tenere sono condannabili e deprecabili. Umanamente siamo vicini a Gasperini. Le istituzioni calcistiche, i dirigenti delle società, ma anche gli addetti ai lavori e parlo di allenatori e giocatori, però fanno poco per prevenire, educare, dare buoni esempi o, quando è il caso, punire severamente. E nessuno, per interessi propri, può essere autorizzato a dividere le tifoserie in Santi e Diavoli. A girare, il problema (purtroppo) tocca tutte le società e anche una grande società come Atalanta e un grande presidente come Percassi dovrebbero saperlo: uniamoci per debellarlo invece di difendere l’indifendibile.

Detto questo, non voglio mettermi a ricordare perché a Firenze abbiano preso di mira Gasperini, hanno sbagliato e basta, ma lui dovrebbe sapere bene quando gli capita di eccedere. I cori ascoltati, di quel tenore, sono comunque inaccettabili, senza se e senza ma. Però ha sbagliato anche Gasperini a dire quel che ha detto nel dopo-partita. A usare le stesse parole che arrivano dalle curve e girarle contro i tifosi. Che logica è?

https://www.violanews.com/calciomercato/giallo-juan-jesus-la-fiorentina-potrebbe-rivalutare-ceccherini/