news viola

Bruno Pizzul: “Viola, vittoria obbligatoria, altrimenti sarà oblio. Attenzione a Perica”

Bruno Pizzul è nato a Udine l'8 marzo 1938. La sua voce è storia del giornalismo nazionale.

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Toscana, nel programma "Artemio", è intervenuto il telecronista friulano Bruno Pizzul per parlare della gara di questo sabato, calcio d'inizio ore 20.45:

"Vicenda Kalinic? La scelta del croato ha confortato i tifosi viola, in un calcio drogato dove i valori e il senso di appartenenza ad una squadra sono venuti meno.

In questo Fiorentina-Udinese l’obbligo per i viola è la vittoria. In caso contrario rischierebbe di venire inghiottita in quel limbo oscuro dove ci sono tante squadre, tra le quali anche l’Udinese, dove diventa difficile trovare motivazioni per il proseguo del campionato. Per questo per la Fiorentina sarà fondamentale vincere. Sousa dovrà prendersi dei rischi maggiori questa sera, con una squadra particolarmente offensiva.

L'Udinese ha parecchi giovani in prospettiva e con l’arrivo di Delneri ha una maggiore identità dl punto di vista tattico. Purtroppo è una specie di “supermercato”, con giocatori che vanno e vengono, per il malcontento dei tifosi.

Attenzione a Perica, croato del ’95 molto amato dai tifosi giocatore di gran sacrificio. Un po’ “grezzo”, ma ce la mette tutta in ogni partita.

Il punto di forza dei friulani? La difesa, quella che a Firenze fa discutere sempre molto..."