Il procuratore Bernardo Brovarone ha parlato dagli studi di Radio Bruno Toscana. Duri, in particolar modo, il suo commento su Giovanni Simeone e Jordan Veretout:
Penso che Montella sfrutterà questo mese e mezzo per vedere il percorso estivo. Non mi aspettavo grossi segnali dalla partita di ieri. Il cambio di allenatore è atipico, non tanto per le modalità, ma quando è avvenuto. La difesa a tre, unica novità per me, è la formula ideale per me, considerando le caratteristiche dei giocatori, soprattutto Pezzella.
Simeone? Mi ha denudato di qualsiasi tipo di speranza. Mi chiedo come ho fatto a difenderlo fino ad oggi. Fa fatica a controllare la palla. Non ha un mezzo profilo di movimento da attaccante. E’ uno dei pochi giocatori che ho visto in vita mia che non ha un ruolo.
Veretout? Con lui divento fastidioso. Secondo me è il classico giocatore che gli interessa poco della situazione in cui si sta trovando. Ha la mente verso altro. Non mi è piaciuto il fatto di chiedere la mano della compagna proprio a Napoli. Mi dà fastidio il suo comportamento, mi sembra un francesino sulle sua. Questa è la mia supposizione: Veretout ha mollato il suo agente perché l’anno scorso non è riuscito a portarlo alla Roma. Il suo sogno è la Roma, lo so per certo. Lui deve giocare bene la partita di Bergamo.
Anche io sono fra coloro che hanno sempre espresso dubbi su Simeone. Ed ora inizio ad averne anche su Veretout, quasi mai sopra la sufficienza quest’anno. Anche se è dura giocare in una squadra senza centrocampo. Tutti i nodi vengono al pettine, in questa squadra manca qualità.
Simeone è un centrocampista: grinta, corsa, non molla mai l’avversario, lo insegue, forte nei contrasti. Quando si trova in area invece in genere non sa cosa fare, mai di prima e aggiunge niente a ciò che creano gli altri. Ma del resto è un centrocampista!
Che c’entra la Roma. Ha detto che vuol giocare la CL.
Pensa Brovarone, queste identiche considerazioni su Simeone c’è chi le dice da un anno e mezzo su questo sito. Bastavano tre mesi per capire che questo ragazzo non è niente, non ha ruolo e come ho sempre detto non è nè prima nè seconda punta. Non ha il fisico della prima punta e non ha la tecnica e la velocità della seconda. Stesso discorso sul centrocampo tragicomico costruito da questo pseudo intenditore di calcio.
si è visto ieri che veretout non è proprio adatto al centrocampo di qualità montelliano. il problema è che 25 non ce li danno.
Chi ha difeso Simenone e’ perche’ si intende troppo di calcio. Quanto a Veretout certamente puo’ avere la testa altrove, come molti altri giocatori in partenza e a fine prestito del resto. La fantastica gestione sportiva della squadra risulta evidente da questi fatti. Secondo i nostri “gestori” i giocatori sono come le parti di ricambio di un motore, se si cambia un ingranaggio con un altro il motore gira lo stesso e quindi deve funzionare cosi’ anche una squadra di calcio. Comunque se qualcuno e’ davvero disposto a mettere sul tavolo 25 milioni “cash” per Vertout sono soldi da prendere senza nemmeno pensarci trenta secondi, fateli firmare subito prima che ci ripensino.
Concordo su quanto detto da Brovarone soprattutto per Simeone: se non avesse quel cognome giocherebbe massimo in serie b. Per quanto mi riguarda l’unico da tenere è Chiesa poi gli altri si possono comodamente vendere. SFV.