news viola

Brovarone: “Matri ha bisogno di fiducia dalla piazza”

“Gomez è sempre stato integro. Cuadrado può migliorare ancora”

Redazione VN

Bernardo Brovarone é intervenuto al filo diretto di Radio Blu nel corso di Anteprima Pentasport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: '' Matri? Non é un goleador, ma é un giocatore altruista e generoso che puó fare molto comodo. Bisogna dare sostegno a questo ragazzo, ha bisogno di fiducia, basta vedere i gol che sta sbagliando. Lui ha bisogno di un compagno di reparto e non aver mai visto insieme Matri e Gomez mi é dispiaciuto tanto.

Gomez finto? E' impensabile una cosa del genere. Gomez non ha mai avuto problemi di questo genere. Non c'entra niente la salute e l'integrità fisica del calciatore. Il primo infortunio di Gomez é stato di una normale gravitá, il vero problema é stato l'infiammiazione perchè dopo due mesi sarebbe stato pronto a tornare in campo.

Insistere un po' di piú con Rebic o mandarlo a giocare da qualche parte? La Fiorentina a volte decide di anticipare i tempi, cercando giocatori di grande prospettiva, comprandoli a prezzi piú ridotti possibilmente rispetto a qualche anno piú tardi. Nel frattempo cresce accanto a giocatori grandissimi. Magari a giugno la societá fará una riflessione piu ampia ed é probabile che lo mandino via in un'altra squadra per fare esperienza.

Cuadrado? Quando giochiamo a 3 in difesa Montella preferisce mettere Cuadrado che nasce comunque come un terzino puro. Cala un po' in fase difensiva, ma per Montella é sempre una sicurezza. Il colombiano potrebbe concretizzare molto di piú e se matura potrebbe diventare uno dei giocatori piú forti del mondo in quel ruolo. E' un giocatore che non ha la tendenza di fare il gioco dell'ala pura, è piú un esterno d'attacco.

Matos e Ilicic insieme? Matos é un giocatore che ha velocitá e che punta sempre l'uomo. Ilicic e Matos insieme secondo me é una possibilitá molto interessante. Bisognerebbe essere piú intensi nel gioco offensivo.

Gomez attaccante ideale per la Fiorentina? Io lo sto vedendo molto bene. E' chiaro che giocare nel Bayern Monaco con Ribery é molto piú semplice. Gomez l'abbiamo visto troppo poco per dargli un giudizio e comunque é un giocatore che ha bisogno di palloni giocabili.

Anderson? Se avesse avuto l'intelligenza calcistica, serebbe stato molto piu forte, tra l'altro puó fare anche la secondo punta. Formazione senza Rossi e Gomez? Il 3-5-2 é il ruolo stampato per questa squadra. Volendo si potrebbe fare anche un 4-3-1-2. Neto poteva salvare il risultato sul gol di Pirlo? Noi non ci rendiamo conto di quanto sia difficile parare un gol del genere. Questo ragazzo ha fatto dei progressi incredibili e probabilmente gli manca ancora un po' per completarsi. Anche domenica contro il Napoli ha fatto un intervento a pugni chiusi su Higuaín decisivo.

BIANCA BERNINI