Brovarone: “L’unico schema è ‘palla a Chiesa’. Ecco chi schiererei”

L’opinione dell’intermediario di mercato

di Redazione VN

Così l’intermediario di mercato Bernardo Brovarone a Radio Bruno Toscana sulla partita di ieri e non solo:

Avevo grande fiducia, ho visto una Fiorentina poco motivata. Non mi è piaciuto l’atteggiamento. Dal punto di vista del gioco fatico a trovare un’alternativa a ‘palla a Chiesa’. Il centrocampo non è mai compatto, coeso. Sono sicuro che Pioli sia un buon allenatore, ma il suo è un gioco poco offensivo. Non si vede un sistema di gioco, degli automatismi. Sottil oggi va il doppio di Pjaca. Il problema del croato è di scioglimento di gambe, il giorno che parte… Ieri però l’ho visto quasi supponente. Chi schiererei? Dabo e Benassi in mezzo, Gerson a destra, Veretout a ridosso di Simeone e Chiesa a sinistra.

***Galli: “Diamo tempo a Lafont, sta crescendo. Simeone? Deve cambiare gioco”

 

Violanews consiglia

Fiorentina, ma il mercato dov’è?

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 2 anni fa

    Pioli non fa il gioco solo il gioco su Chiesa ma è attualmente il giocatore più tecnico che abbiamo ed è normale tentare di passare palla a lui dato che il Cholito sembra un po addormentato. Pjaca non mi pare in forma, dovrebbe essere testato in amichevoli ed in campo provare e bene Sottil che è giovane e soprattutto è Viola 100%. Dabo, Benassi e Veretout vanno bene sempre ma io qualche possibilità in più ad Eysseric e Noorgard la darei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Filo - 2 anni fa

    Meno male che non sei te l’allenatore.
    Per te è sempre colpa di Pioli quando si perde, ma riguardati le occasioni avute e il gol preso dal nostro portiere e datti una risposta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. stentereski - 2 anni fa

    Son d’accordo che serva dabo nel mezzo. Veretout va bene davanti o dietro, mirallas più di pjaca ora come ora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bitterbirds - 2 anni fa

    ricorda molto il leggendario “schema toldo” di ranieriana memoria, in fondo la scuola è quella, palla avanti e pedalare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. cocco - 2 anni fa

    ha ragione il Bera…Veretout deve giocare piu’ avanti…almeno segna qualche gol, un Pjaca così non ha senso … piu’ utile un Dabo a recuperare palloni e rafforzare il centrocampo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. alesquart_501 - 2 anni fa

    Ieri Pjaca ha fatto semplicemente pena, poi Pioli giustamente davanti alle telecamere lo ha difeso, ma spero che in spogliatoio gli chiarisca le idee su cosa vuol dire impegnarsi, anche Gerson non mostra un impegno sufficiente, se poi c’è qualcuno che vuole darmi del gobbo faccia pure. La realtà dei fatti ieri ha detto questo. Un altro problema rischia di diventarlo Simeone, forse in questo caso ha ragione Giovanni Galli che ha detto che ieri ha corso troppo a vuoto e quindi non era lucido in area. Però è anche vero che nel primo tempo e nella prima parte del secondo la squadra in area c’è andata ben poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Chissà cosa avrebbe fatto Brovarone se non avesse trovato chi lo paga per dire il niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ganesh - 2 anni fa

    Brovarone tu mi sembri un po’ troppo meteoropatico anzi, treppuntipatico. Quando si vince siamo una squadra fantastica fatta da ragazzi meravigliosi e guidata da un tecnico favoloso. Se si perde siamo una banda di promettenti pischelli ma senza capo ne coda. Mah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy