Ai microfoni di Radio Blu arrivano le dichiarazioni dell'esperto di mercato Bernardo Brovarone: "Oggi il Barcellona sta lavorando su formule particolari a causa del blocco del mercato. Non ritengono adeguata la cifra richiesta dai viola per Cuadrado. La Fiorentina in maniera ferma punta solo al bene della società. Sarebbe bello vedere un giorno questa squadra poter lavorare con i giocatori che ha in maniera serena. L'acquisto di Marin è un'operazione molto intelligente. Adesso al Chelsea non avrebbe giocato, per cui è molto giusto il ragionamento fatto dai viola. A Siviglia non mi ha convinto per niente. Mi auguro che per le caratteristiche che ha possa fare bene.
news viola
Brovarone: “La Fiorentina non ha intenzione di svendere Cuadrado”
“Penso che la società preferirebbe venderlo, ma solo alle proprie condizioni. Marin, colpo intelligente”
Nel precampionato ho visto una grande Fiorentina, capace di giocare bene. La squadra si piazzerà a Roma in campo facendo il proprio calcio. Noi a livello di squadra siamo un po' troppo leggeri in quei contesti. Da parte loro mi aspetto una consapevolezza di sapere questo limite e provare a superarlo. E' un appuntamento che può dare un'ulteriore apertura alla nostra stagione già partita benissimo. Ho visto fare a questa società una serie di cose molte importanti. Un giorno arriveremo a quadrare tutto.
Cuadrado? Per me è perfetto in un 4-4-2, esterno a destra. Può essere capace però di giocare in tante altre zone del campo. Il suo unico limite può essere non avere la freddezza di fare le cose semplici dopo i dribbling. Mati? E' un giocatore da 6+, il suo atteggiamento mi piace da morire. Gomez? Ha sempre avuto pochi problemi fisici e sempre dovuti a traumi e non a fragilità sue. Lui vive una frustrazione, è stato messo in discussione e non gli era mai successo. Non si aspettava da sé stesso questa difficoltà. Ora lo voglio vedere in grandissima forma. Babacar è cresciuto tantissimo, ora è un rincalzo vero e proprio, forse qualcosa di più. Per quello che riguarda i numeri 9 siamo a posto. Marin è stato acquistato anche per questo, può fare anche da appoggio a Gomez partendo alla distanza di 15 metri da lui.
Adesso il calcio italiano ti permette di lottare per lo scudetto. Normale che i tifosi abbiano fame. Wolski all'Empoli? Sarebbe perfetto, lì potrebbe esaltarsi e fare ottime prestazioni. Napoli? Se tutti seguono l'allenatore possono fare qualsiasi cosa. La faccenda con Insigne è molto difficile. Se dovesse partire Cuadrado io lo terrei d'occhio. Situazione Cuadrado? Penso che la Fiorentina voglia vendere Cuadrado, e ha ragione. Si potrebbe incassare tanto e magari si potrebbe ricreare la squadra. Oggi però c'è anche il desiderio di volerlo vedere un altro anno con la maglia viola, per cui non lo vogliono svendere ma farlo partire alla cifra richiesta. Dobbiamo essere orgogliosi di questa società. Vargas? Mi ha colpito perché ha dato la parola all'allenatore e non ha più sbagliato
© RIPRODUZIONE RISERVATA