Brovarone: “Difesa scadente, Castrovilli fuori ruolo “

Il commento dell’opinionista di Radio Bruno al termine di Napoli-Fiorentina

di Redazione VN
Bernardo-brovarone

Arrivano puntuali le parole di Bernardo Brovarone al termine della partita di Napoli dai microfoni di Radio Bruno.

Penso che sia la classica giornata nera sotto tutti gli aspetti. Dopo aver subìto il primo gol la squadra ha tenuto bene il campo per 20 minuti facendo anche la partita e sfiorando il pareggio. Poi è iniziata ad emergere la fragilità emotiva della squadra con la scelta di Castrovilli a due con Amrabat non ha pagato e adesso non possiamo non comprare un regista a tutto campo che adesso non abbiamo. Poi ho visto la peggior prova difensiva dei viola, direi scadente. Una difesa che ha lasciato fare quello che vuole all’attacco del Napoli. Pezzella ad esempio quest’anno sta fornendo delle prestazioni preoccupanti. Riconoscerei a Prandelli un certo ordine ritrovato ma anche un’altalena di prestazioni. Questa squadra deve giocare con Caceres e Igor sulle fasce che a Ferrara andava come un treno. Poi accanto a Amrabat un regista come Lucas Leiva che sa anche difendere. Un’altrettanta stagione buttata via e adesso devono essere lucidi e cinici e iniziare da ora a programmare la prossima stagione.

 

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bombo - 3 mesi fa

    In pratica Castrovilli quando gioca male è sempre perché è stato messo fuori ruolo… Ma ci sarà una volta che gioca male perché gioca male? Castrovilli a me piace tantissimo, è fortissimo, ma quest’anno si visto solo a sprazzi il bel giocare che avevamo ammirato lo scorso campionato. Non è un forma come in passato, capita. Ma trovare sempre scuse ogni volta che non è quel giocatore impressionante visto lo scorso anno è da beoti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SOLOROGER - 3 mesi fa

    Questo personaggio che per anni ha fatto polemiche contro tutto e tutti, contro Corvino e i DV spesso anche senza senso oggi fa il difensore della società e si scandalizza che i tifosi siano incavolati neri di fronte ad una società in autofinanziamento, incapace di spiegare il progetto che ha in mente che dall’ insediamento ad oggi non ha investito nulla nella squadra e venduto anche i pali delle porte. Che si permette di fare il fenomeno con affermazioni sui generis contro i tifosi che intervengono alla radio e che continua a sostenere che abbiamo una grande squadra ma è colpa dell’allenatore di turno…..continuiamo ad ascoltarlo??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. MassimoRon - 3 mesi fa

    Questa è la vendetta di Pessina per tutte le infamate che gli si è tirato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 29agosto1926 - 3 mesi fa

    Brovarone è già fortunato che gli hanno inventato un “lavoro”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dallapadella - 3 mesi fa

    La difesa deve coprirla il centrocampo eh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. I'Piani - 3 mesi fa

    Vergognoso come riesca ancora a difendere Perde.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lillo - 3 mesi fa

    Suggerisco a chi l’avesse dimenticato di rivedere la conferenza stampa di Prade dopo il mercato, io la ricordo benissimo e ogni volta che gioca la Fiorentina mi torna alla mente…..
    Andate a risentirla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. i'giannelli - 3 mesi fa

      io sono sempre vigile sul mercato e’ il mio lavoro. meglio di quello che c’ho non c’e’ ed io i miei calciatori me li tengo stretti. prade’ cosa ne pensa di kouame’ ? kouame’ si e’ fatto trovare pronto piu’ volte, e’ vero che qualcosa l’ha sbagliata, ma a me interessa che lui li’ c’e’ e se c’e’ vuol dir che e’ pronto…certo se tu mi dici vuoi prender dzeko perche’ e’ un’occasione io ti dico si, sono stato vigile a vedere se c’erano queste siutuazioni, ma voi state sottovalutando callejon, callejon ha creduto a tutto quello che gli abbiamo detto e io sono felice che al posto di chiesa ci sia callejon…jose’ maria callejon…questa e’ una certezza per me…quest’anno volevamo una squadra matura che nei momenti di difficolta’ si facesse trovare pronta…dalla fine del mercato dell’anno scorso ad oggi abbiamo cambiato 19 calciatori e se non c’avevi 19 elementi nuovi e pensavi di essere come la squadra dell’anno scorso allora qualche cosa nella mia scelta sarebbe sbagliata ma io reputo questa squadra fortemente competitiva, io sono contento di quello che abbiamo fatto e di quello che abbiamo, la nostra e’ una squadra forte…prade’ ci dica qual e’ stata un’operazione che le e’ particolarmente rimasta nel cuore…beh ce ne sono tante ma vorrei ricordarne una in particolare…joshua brillante…e’ il prototipo di calciatore giusto per noi, l’australia e’ un paese che in questo momento offre delle situazioni veramente interessanti. joshua ha tutte le caratteristiche per giocare in una societa’ come la fiorentina, prima di tutto ci e’ piaciuta la sua personalita’, il suo modo di essere leader all’interno di un gruppo, una ricerca capillare che abbiamo fatto, ha grandi capacita’ tecniche oltre ad essere un ragazzo stupendo e ora scusate ma voglio canta’…ma che ce frega se ce va storta se l’oste ar vino c’hai messo l’acqua, noi semo quelli che j’arrisponnemmo e’ mejo er vino de li castelli de questa zozza societa’…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Lillo - 3 mesi fa

    Guarda Leonardo che la squadra l’ha fatta Prade, che se non sbaglio stimi molto se questo scempio lo avesse fatto Corvino non oso pensare cosa diresti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Unsenepoppiu - 3 mesi fa

    Meritiamo la serie B!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ringhio - 3 mesi fa

    Ma cosa vuoi spererare quando si fa un pareggio come mercoledì e dice che ha sempre creduto in questa squadra.
    Che sono tutti dei fenomeni e che stanno giocando sotto media.
    Tre o 4 non sono nemmeno da serie a e diversi sono attempati.
    Ma dove si vuole andare..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Andrea - 3 mesi fa

    Ma voi non siete curiosi di sapere cosa avrebbe detto se ci fosse stato ancora Corvino? Pradè non ha azzeccato un acquisto, ha costruito una squadra orrenda ma io grande opinionista tace. Mi dispiace ma anche il pentaspott perde di credibilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bati - 3 mesi fa

    oh Brovarone, non è che per caso la difesa diventa scadente nel momento che a fare filtro mi ci metti Castrovilli e Amrabat? Prandelli sta facendo capire ancora una volta quello che avevano provato a fare anche Iachini e soprattutto Montella: questa rosa continua ad essere incompleta e con qualche inutile doppione. Soprattutto mancano regista e attaccante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. bati - 3 mesi fa

    oh Brovarone, non è che per caso la difesa diventa scadente nel momento che a fare filtro mi ci metti Castrovilli e Amrabat? Prandelli sta facendo capire ancora una voolta quello che avevano provato a fare anche Iachini e soprattutto Montella: questa rosa continua ad essere incompleta e con qualche inutile doppione. Soprattutto mancano registe e attaccante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Lore1697 - 3 mesi fa

    Pezzella è il classico difensore da 7-8 milioni, niente di più e niente di meno. Ha giocato veramente bene solo i primi 6 mesi a Firenze e qualche filotto di partite sporadicamente, poi ha alternato partite da 6 a partite da 5,5. Quarta è molto più forte caratterialmente e gli ruberà presto il posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Violaviola - 3 mesi fa

    Ma vai a lavorare vah che è meglio e soprattutto più dignitoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Colosseo viola - 3 mesi fa

    Igor a Ferrara andava come un treno?????? Ma a quale ristorante ti offre la cena il tuo amico ds per aver detto questa (per dirla alla fantozzi) boiata pazzesca?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SOLOROGER - 3 mesi fa

      Veramente l’ho pensato anch’io…… questo di calcio pensa di capire ma in realtà non ci capisce nulla. Dice delle cose incredibili

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. la sorella del tata - 3 mesi fa

    La responsabilità È di chi ha costruito la squadra..punto e basta…!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bob - 3 mesi fa

    Senti Brovarone ma il tuo collega anzi teoricamente ipotetico cliente Danielino Pradè che dice? Non era lui come dicevi tu che aveva la lista dei giocatori 1 2 e 3’ scelta? Sarei curioso di sapere che dice il tuo amico ipotetico cliente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. fornamas63 - 3 mesi fa

    sento rumore di unghie sul vetro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. simuan - 3 mesi fa

    …nemmeno una parola su Prade’…il tuo amico…te per me sei e resterai sempre l’unico fan mondiale di Larrondo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lo scatizzolagobbi - 3 mesi fa

      A lui basta che non ci sia più Corvino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. cla - 3 mesi fa

    Questo minimizza sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Gasgas - 3 mesi fa

    Però, che squadra ha fatto Daniele….
    TABULA RASA!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. SoloViola - 3 mesi fa

    Ma Castrovilli è un giocatore da Fiorentina? è un 10 all’altezza? Io ho sempre pensato di no, e l’ho detto… I 10 veri sono gente come Luis Alberto, Ilicic, Chananaoglu, Dybala, Insigne, Papu Gomez ecc.. Castrovilli può al massimo fare il 10 al Lecce, al Crotone o allo Spezia, ma in serie B. Ogni volta che va in difesa come oggi, causa disastri e rigori inutili… e non è la prima volta quest’anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lore1697 - 3 mesi fa

      Un bel po’ sopravvalutato per ora. Magari fra un paio d’anni ne riparleremo ma comincio a pensare che sia un giocatore limitato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Violapersempre - 3 mesi fa

      Solo Viola noto che con la tua dichiarazione su Castrovilli sei risultato abbastanza impopolare. Io invece la condivido ed aggiungo che a questo ragazzo gli hanno fatto montare la testa da quando gli e stata data la maglia numero 10, ed addirittura paragonarlo ad Antognoni si è visto anche dalle dichiarazioni che fece qualche settimana fa contro i tifosi. Io credo che quello che invece dovrebbe fare un bagno di umiltà e concentrarsi più a migliorare perché sono ad oggi ancora non ha provato NIENTE.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. massilotti - 3 mesi fa

    L’unico vero scadente è il direttore sportivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. biongborg - 3 mesi fa

      magari fosse l’unico. Il problema sarebbe di facile soluzione

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy